Apple visore AR
AppleLeaks e Curiosità

Il visore AR di Apple sempre più vicino: le novità

Apple ha avviato il processo di richiesta del marchio per una varietà di nomi di per il visore AR, mentre si prepara a presentare il suo primo dispositivo auricolare per realtà aumentata. Tra i nomi più “papabili” ci sono  “Reality One”, “Reality Pro” e “Reality Processor”. 

Visore Apple
Visore Apple

Leggi anche:

Il nome del visore AR

Finalmente ci sono buone notizie sul visore AR di Apple. L’azienda ha infatti iniziato a fare richiesta per registrare il marchio. Secondo quanto suggerito dai siti online, Apple avrebbe fatto richiesta per registrare due nomi fra tutti: “Reality One” e “Reality Pro”, insieme a “Reality Processor”. Molto probabilmente, i tre nomi potrebbero fare riferimento a tre diversi varianti del nuovo visore AR.

Non è la prima volta che sentiamo il nome “Reality”. Questo perché Apple starebbe lavorando al sistema operativo del visore chiamato RealityOS. E’ bene ricordare che questi sopra citati sono solo nomi di marchi e che manca ancora molto per l’ipotetico lancio del nuovo prodotto Apple nel 2023. Tutto ciò che sappiamo è che molto probabilmente il primo visore AR di Apple potrebbe chiamarsi Reality One , un nome che risuona molto spesso online. 

E’ bene inoltre ricordare che il visore  dovrebbe essere alimentato da un chip con prestazioni pari a quelle dell’M1 Pro nei MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici. Il prodotto di Apple  sarà caratterizzato da più di una dozzina di telecamere per il monitoraggio dei movimenti della mano, due display 8K ad altissima risoluzione e una tecnologia avanzata di eye-tracking. Il primo visore AR/VR dell’azienda dovrebbe costare fino a  2.000 dollari , rendendolo un prodotto di nicchia.

Chissà. Noi, come sempre, ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più in merito.

Fonte: 9to5mac

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più