Apple Novità

Il tuo Apple Watch si colora grazie ai cinturini e quadranti “Pride Edition”

Dallo scorso anno Apple ha deciso di festeggiare il mese del Pride per essere ancora più vicino ai diritti LGBT+. Come? Condividendo ogni anno dei nuovi cinturini con i colori del Pride dedicati agli Apple Watch dei propri utenti. Non solo cinturini ma anche nuovi coloratissimi quadranti.

Apple rilascia nuovi cinturini "Pride Edition"
Apple Watch Pride Edition

Leggi anche:

I nuovi cinturini e quadranti

Attraverso il suo sito ufficiale, Apple ha deciso di lanciare ( come ogni anno) i suoi nuovi cinturini e quadranti per Apple Watch dedicati al mese del Pride. I due nuovi cinturini abbinati si chiameranno Pride Edition Sport Loop e Pride Edition Nike Sport Loop  con quadranti abbinati. 

“Anche prima che gli eventi allo Stonewall Inn portassero nuovamente alla ribalta il movimento LGBTQ+, gli attivisti black, brown e transgender erano in prima linea nella lotta per l’uguaglianza”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. ‟Su molti fronti, Apple sostiene il lavoro continuo e incessante per la parità di diritti delle comunità sotto-rappresentate e intersezionali, e desidera offrire ogni opportunità possibile per rendere omaggio alla loro storia durante la stagione del Pride”.

Apple Watch Pride Edition
Apple Watch Pride Edition

Apple afferma che il Pride Edition Sport Loop è stato progettato utilizzando una nuova tecnica che ha rimosso molti dei passanti in tessuto di nylon a doppio strato sul cinturino per sottolineare la parola “orgoglio” . Il Pride Edition Sport Loop è progettato con una sfumatura di colore che incorpora i colori di varie bandiere dell’orgoglio, con azzurro, rosa e bianco mentre le tonalità nere e marroni simboleggiano le comunità nere e latine.

Il nuovo quadrante

Attraverso una nota, Apple afferma che “Lo speciale quadrante Pride di quest’anno si abbina splendidamente ai nuovi colori del cinturino, e rappresenta la forza del movimento LGBTQ+ data dal sostegno reciproco dei suoi rappresentanti. Ruotando la Digital Crown, i fili sul quadrante dell’orologio scorrono all’infinito e, sollevando il polso, si animano. Per la prima volta, Apple include anche una nuova funzione app clip nella confezione del cinturino che offre un modo semplice e pratico per accedere immediatamente al nuovo quadrante abbinato”.

Quadrante Pride Edition
Apple Watch Pride Edition

Prezzi e disponibilità

Il cinturino Solo Loop intrecciato Pride Edition lo troverai al costo di  99 euro mentre il cinturino Nike Sport Loop Pride Edition avrà un costo di 49 euro.

I nuovi cinturini Pride Edition possono essere ordinati da oggi su apple.com e nell’app Apple Store, e saranno disponibili negli Apple Store a partire dal 25 maggio. Il Nike Sport Loop Pride Edition sarà presto disponibile anche su nike.com. Il quadrante Pride 2021 è in arrivo con uno dei prossimi aggiornamenti software.

Fonte: Apple

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più