MacBook Air M2
AppleLeaks e Curiosità

Il MacBook Air M2 di Apple si prepara per i preordini e le vendite

Il MacBook Air riprogettato con il nuovissimo chip in silicio M2 Apple sarà disponibile per i clienti presto ( molto presto). Dopo aver condiviso la disponibilità dei modelli Pro, Apple sarebbe pronta a rendere disponibili per i preordini prima e per le vendite dopo anche il suo nuovo MacBook Air M2.

MacBook Air
MacBook Air

Leggi anche:

La data dei preordini

Apple potrebbe rilasciare il suo MacBook Air a partire da venerdì 15 luglio. Il nuovo “MacBook Air” è stato annunciato e presentato in anteprima durante il WWDC all’inizio di questo mese, con Apple che aveva affermato la sua disponibilità “durante il mese di luglio”. l ‌MacBook Air‌ presenta un corpo ridisegnato più sottile e leggero rispetto al modello precedente. Grazie al chip ‌M2‌, il ‌MacBook Air‌ offre fino a 18 ore di durata della batteria, secondo Apple. Con un lancio previsto per il 15 luglio, i preordini dovrebbero essere previsti per  venerdì 8 luglio.

Il nuovo ‌MacBook Air‌ parte da 1199 dollari fino ad arrivare alla sua  configurazione più alta che costa  2499 dollari .

MacBook Air M2

Il nuovo MacBook Air M2 di Apple presentato durante la WWDC presenta specifiche tecniche molto particolari. Sono presenti un display Liquid Retina da 13,6 pollici con notch al centro del bordo superiore per ospitare una fotocamera 1080p, quattro altoparlanti e l’accelerazione ProRes. C’è il ritorno del supporto alla ricarica tramite tecnologia MagSafe e l’autonomia arriva a 18 ore di utilizzo continuato. Non mancano nemmeno due porte Thunderbolt e un jack audio da 3,5 mm.

MacBook Air M2
MacBook Air M2

M2 inaugura la seconda generazione dei chip targati Apple Silicon, spingendo sul fronte delle performance e su quello dell’ottimizzazione. La GPU al suo interno è 10-core (su M1 era 8-core). La GPU è 8-core. Completa la dotazione il Neural Engine. Può gestire fino a 24 GB di memoria e strizza l’occhio soprattutto a coloro impegnati nell’elaborazione dei contenuti più pesanti.

Lo spessore si attesta a soli 11,3 mm e il peso supera di poco 1,2 Kg. A racchiudere il tutto uno chassis unibody in alluminio che riduce il volume complessivo del 20% rispetto al passato. Ecco le quattro colorazioni previste: Silver, Starlight, Space Gray e Midnight.

Fonte: macrumors

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più