Apple Novità

Google rilascia Youtube music per Apple watch. Ma Wear OS?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Dopo aver mandato in pensione Google Play music, Google sta puntando forte su YouTube music, app dedicata alla riproduzione di musica in streaming, con l’intenzione di portarla anche sui dispositivi indossabili.

Leggi anche: iPhone 12: Apple ne incrementa la produzione

Google ha rilasciato l’applicazione YouTube music per Apple watch

La prima versione dell’app per Apple watch è la 3.88, e, almeno in questa versione iniziale, funziona soltanto come player, dando la possibilità di scegliere quale canzone/playlist riprodurre sul telefono. Non si può quindi ascoltare musica offline quando il watch è scollegato dallo smartphone.

Google rilascia Youtube music per Apple watch

Come si può evincere dagli screen, la pagina principale mostra una serie di opzioni, tra cui playlist, download e album più recenti, toccando una di queste si avvierà immediatamente la riproduzione sul telefono. Scorrendo fino in fondo compariranno due alternative: in riproduzione e libreria, premendo su libreria sarà possibile effettuare una scelta tra: ultima riproduzione, Download, Playlist, Album, Canzoni, Artisti e Iscrizioni. Selezionando ciascuna di queste alternative, si aprirà un ulteriore menu a scorrimento con tutte le canzoni della categoria.

Google rilascia Youtube music per Apple watch

Leggi anche: Samsung Electronics Italia è numero 1 nell’assistenza post-vendita

Un’app abbastanza semplice, ma piuttosto funzionale, che ha scatenato gelosie nel mondo Android, infatti La notizia del rilascio di Youtube Music per Apple watch ha fatto storcere il naso ad alcuni, Google avrebbe preferito sviluppare prima l’app per watchOS e poi quella per per Wear OS, che tutt’ora non è ancora uscita, decisione singolare se consideriamo che Wear OS è un sistema operativo sviluppato proprio da Google. A tal proposito google ha promesso che lo sviluppo di YT music per gli smartwatch è solo all’inizio, comunicando che presto vedremo anche una versione dell’app per gli smartwatch Wear OS.

Via: 9to5google

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più