Apple September 2020 Event
Apple Leaks Novità

Evento Apple: ecco cosa verrà presentato oggi

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Oggi è finalmente il giorno di Apple; la mela morsicata presenterà al pubblico i suoi nuovi device che però questa volta non comprenderanno gli smartphone. Ebbene sì, molto probabilmente Apple non lancerà ancora i nuovissimi iPhone della serie 12, pur essendo i protagonisti di molteplici rumor.

Leggi anche: Google Pixel 5: svelata la data di lancio

APPLE EVENT: ECCO CHE COSA VERRÀ PRESENTATO

L’ evento di quest’oggi si focalizzerà principalmente sul nuovo smartwatch della casa: Apple Watch Series 6.

apple watch 6

Il successore della serie 5 non ha ad oggi grandi dettagli svelati, ma alcuni rumor rivelano un design molto simile ai precedenti. Per quanto riguarda le novità introdotte invece, il nuovo smartwatch potrebbe implementare la possibilità di calcolare il livello di ossigeno nel sangue; come ben saprete, Apple punta molto sullo sviluppo tech in ambito medico, tuttavia è bene aspettarsi più di una novità riguardanti la categoria.

APPLE WATCH SE

Non è da escludere la possibilità di trovare finalmente uno smartwatch ” economico” anche in casa Apple. Dopo il rilancio della serie SE di iPhone, potremmo vedere sul mercato uno smartwatch molto simile alla”vecchia” Series 3.

Apple Watch SE ( secondo i rumor) sarà disponibile in due varianti differenti: una con connettività Bluetooth e l’altra con in aggiunta il 4G. Il primo potrà essere utilizzato solamente con la connessione ad un iPhone, mentre il secondo sarà in grado di collegarsi alla rete autonomamente.

Japan Display si affiancherà a Samsung nella produzione degli schermi di Apple Watch Series 5

I prezzi varieranno a seconda della scelta; si mormora una possibile richiesta di 240 euro per quanto riguarda il modello base con GPS e 340 euro per la variante con GPS e 4G.

La presenza di uno smartwatch economico sarà una bella svolta per Apple. Grazie a questa possibilità in tantissimi si diranno propensi all’acquisto, soprattutto se i prezzi rimarranno tali; ad oggi non tutti possono permettersi un orologio top di gamma dall’elevato prezzo, dunque l’apertura verso il mercato ” economico” spingerà l’utenza ad acquistare il prodotto.

WATCHOS 7

I nuovissimi modelli Apple Watch avranno a bordo la WatchOS 7. Il nuovo sistema operativo non porterà grandi novità rispetto all’attuale, ma sicuramente migliorerà di molto le funzionalità legate al tracciamento dell’attività fisica.

Al momento non è chiaro se sarà disponibile da subito anche per i modelli precedenti.

IPAD AIR

L’ evento Apple non sarà interamente dedicato ad Apple Watch. Ad ” animare” l’appuntamento ci saranno i nuovi iPad; nello specifico : iPad Air.

iPad Air 2020

La nuova versione di iPad vanterà di un design molto simile ai precedenti, se non uguale all’attuale iPad Pro. Tra le ” novità”, il tasto home lascerà spazio alle impronte digitali, ma con un sensore laterale – tasto di accensione- .

Non mancherà ovviamente il supporto a tutti gli accessori come la tastiera ed inoltre, ci sarà una porta per ricaricare il dispositivo di tipo USB-C.

Per ultimo: Apple One; da tempo si parla di una nuova opzione legata ai servizi del marchio. Più nello specifico potrebbe arrivare una sorta di abbonamento complessivo di Apple Music, iCloud, Apple TV+ etc.

Aspettiamoci un nuovo piano dedicato a questi ultimi.

IOS 14

Alla scoperta di iOS 14: le nuove funzioni rivelate dal codice

 

Solitamente il rilascio del nuovo aggiornamento iOS avviene in concomitanza co i nuovi dispositivi, ma quest’oggi non sarà possibile. Per quanto iOS 14 sia stato già reso ufficiale durante il periodo estivo, non vi sono certezze che venga rilasciato ugualmente e senza iPhone 12.

L’ evento si terrà alle 19 ( ora italiana) e potrà essere seguito sul sito ufficiale Apple, oppure tramite il canale youtube.

 

Leggi anche: Apple potrebbe non presentare iPhone 12 il 15 Settembre

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più