iPadOS 16
AppleLeaks e Curiosità

Brutte notizie per iPadOS 16: potrebbe essere posticipato

Apple iPadOS 16 potrebbe essere posticipato di un mese. Si, la nuova versione del sistema operativo per iPad molto probabilmente non arriverà durante il mese di settembre ma salterà di un bel po’. Tra le novità più attese di iPadOS 16 è sicuramente Stage Manager che, a quanto pare, tarderà ad arrivare.

iPadOS 16
iPadOS 16

Leggi anche:

iPadOS 16

Come ti abbiamo già anticipato all’interno dell’introduzione del nostro articolo, Apple prevede di ritardare il suo prossimo importante aggiornamento del software per iPad di circa un mese, facendo l’insolito passo di non rilasciarlo contemporaneamente al nuovo iOS 16  per iPhone. Questo è quanto viene trapelato da Gurman. 

novità iPadOS 16
iPadOS 16

E’ bene ricordare che negli ultimi anni Apple  ha rilasciato contemporaneamente nel mese di settembre importanti aggiornamenti software per iPad e iPhone, noti come iPadOS e iOS. Questa volta, però, Apple prevede di rilasciare iOS 16 durante il consueto periodo, ma non di lanciare iPadOS 16 che potrebbe essere rilasciato nel mese di ottobre. La notizia arriverebbe direttamente da fonti interne all’azienda. Pare che il ritardo del software sia dovuto, almeno in parte, ad uno sforzo ambizioso di Apple per  rivedere le capacità multitasking dell’iPad. L’aggiornamento include una funzionalità chiamata Stage Manager che consentirà agli utenti di eseguire più attività contemporaneamente, ridimensionare le finestre e passare tra diversi cluster di app.

Durante i beta test, iPadOS 16  ha ricevuto alcune  critiche da parte di alcuni sviluppatori e utenti dovute ad un’interfaccia confusa e alla mancanza di compatibilità con la maggior parte degli iPad. Tra i problemi registrati ci sarebbe anche un rallentamento di iPadOS 16 con l’utilizzo di Stage Manager e app non del tutto ottimizzate. Ci sarebbe, però, una piccola “soluzione”: secondo quanto condiviso, iPadOS potrebbe essere rilasciato con la funzione disabilitata  per poi essere introdotto durante il mese di ottobre con tutte le dovute precauzioni e novità. 

Fonte: Bloomberg

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più