Apple boccia BOE: LG e Samsung per i display di iPhone 13
Apple Novità

BOE ha iniziato a produrre i display OLED di iPhone 12

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

BOE sta provando da diversi mesi ad entrare nella catena produttiva di iPhone 12. Dopo un primo parere negativo da parte di Apple, la scorsa settimana è arrivato finalmente l’ok. Inoltre tramite un nuovo report proveniente dalla Cina, oggi veniamo a sapere che BOE ha già prodotto il primo lotto.

Leggi anche: Apple avrà l’esclusiva per i chipset a 3nm prodotti da TSMC

BOE INIZIA A FORNIRE I DISPLAY OLED DI IPHONE 12, PREVISTA UNA PRODUZIONE DI 10 MILIONI DI UNITÀ

Ovviamente si tratta di una buona notizia per BOE, l’azienda è già tra i fornitori di Apple per i display di MacBook e iPad, mentre nel settore dei display per dispositivi mobile è una delle aziende di riferimento per il mercato cinese. Da parte di Apple invece c’è la volontà di essere meno dipendente possibile da Samsung che resta però il principale fornitore di display per tutta la linuep di iPhone.

Recensione iPhone 12 Pro. Si affina ma non stravolge
Display iPhone 12 Pro | Evosmart.it

Secondo le previsioni, entro la fine del 2021 l’azienda sud coreana fornirà ad Apple 140 milioni di pannelli OLED per iPhone 12, segue LG con una quota prevista intorno ai 30 milioni di unità, chiude infine il cerchio BOE con 10 milioni di unità. All’azienda cinese, che ha già spedito il primo lotto di 10.000 unità, è stata commissionata principalmente la produzione dei display OLED da 6,1″: la diagonale di display più richiesta, visti i buoni numeri di iPhone 12 e quelli ben oltre le aspettative di iPhone 12 Pro.

Via: Gizmochina

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più