Apple Firmware e OS Novità

Apple Watch Series 4: in arrivo nuove complications

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

L’Apple Watch può essere considerato come uno dei dispositivi più innovativi e rivoluzionari rilasciati dalla casa della mela morsicata, grazie ad uno sviluppo ed un supporto costante. Il recente aggiornamento degli smartwatch alla versione 5.1 di WatchOS ha causato, tuttavia, il brick di alcuni dispositivi. Questa problematica ha costretto gli utenti a dover attendere una soluzione da parte dell’azienda che, nella giornata di ieri, ha rilasciato la versione 5.1.1.

WATCHOS 5.1.2 MODIFICHERÁ ALCUNE WATCHFACES

Questo nuovo minor-update, oltre alla risoluzione dello spiacevole bug, rivela alcune novità per i possessori di Apple Watch Series 4. La combinazione di iOS 12.1.1 e WatchOS 5.1.1 evidenzia nuove complications nelle watchfaces Infograph e Infograph Modular. Queste aggiunte riguardano specificatamente le applicazioni di Home, Mail, Mappe, Messaggi, News, Telefono e Remote.

Per quanto selezionabili dall’app ufficiale Watch, le complicazioni non vengono riportate direttamente sullo smartwatch che, al contrario, restituirà icone non renderizzate. Queste nuove funzioni verranno integrate ufficialmente a partire dal prossimo aggiornamento, la cui beta dovrebbe iniziare sul finire della settimana.
La problematica legata al blocco dei Watch sembra aver sollecitato la mela morsicata al rilascio di un aggiornamento affrettato che, infatti, ha svelato alcune novità in maniera involontaria.

Leggi anche – iPad Pro 2018: il futuro dei tablet è realtà!

UN AGGIORNAMENTO MIRATO AL MIGLIORAMENTO

La watchface Infograph è stata protagonista di molte critiche da parte degli utenti che, nell’utilizzo, lamentavano l’assenza di funzioni –davvero– utili. Apple sembra aver raccolto queste preziose segnalazioni con la volontà di risolvere queste spiacevoli mancanze. In aggiunta a quanto detto sopra, la nuova Infograph Modular dovrebbe integrare una sezione News con dimensioni aumentate.
Le funzioni citate non sono disponibili ufficialmente a causa del mancato funzionamento sullo smartwatch ma, fortunatamente, il rilascio non dovrebbe essere lontano. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni relativi al lancio della nuova beta, fiduciosi che queste complications siano solo una delle tante novità.

Via 9to5Mac

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Caviar e l'Apple Watch da 38 mila Euro! - Evosmart.it 1 Dicembre 2018 at 10:08

[…] Leggi anche Apple Watch Series 4: in arrivo nuove complications […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più