Apple Watch SE potrebbe debuttare nel 2021: sostituirà Apple Watch Series 3
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple Watch SE potrebbe debuttare nel 2021: sostituirà Apple Watch Series 3

Fino ad oggi Apple ha lanciato due iPhone SE, in entrambi i casi la ricetta era la stessa: chassis e display di generazione precedente, ma hardware moderno. Si tratta di una formula che ha scatenato non poche perplessità da parte degli appassionati, ma che ha funzionato ed ha portato ad ottimi risultati; e se Apple decidesse di applicare questa filosofia anche ai suoi smartwatch?

Leggi anche: Apple rilascia iOS/iPadOS 13.6.1 per tutti gli iPhone ed iPad compatibili

APPLE POTREBBE LANCIARE APPLE WATCH SE NEL 2021: VECCHIO DESIGN MA HARDWARE RINNOVATO

https://twitter.com/komiya_kj/status/1295022233899814912

Il primo ad avanzare l’ipotesi di un possibile Apple Watch SE è stato Komiya sul suo account Twitter. Il primo SE della famiglia Apple Watch avrebbe il compito di sostituire l’ormai datato Series 3 che con il suo modesto chip S3 non riesce più a tenere il passo delle ultime release software.

Apple Watch SE quindi pur mantenendo un design datato (niente display LTPO che arriva fino ai bordi) avrà al suo interno lo stesso chipset presente all’interno degli Apple Watch Series 6 che verranno presentati a Settembre. Per mantenere i costi Apple Watch SE sarà disponibile solamente nella variante in alluminio sia con connettività only Wi-Fi che cellular.

Apple Watch SE potrebbe debuttare nel 2021: sostituirà Apple Watch Series 3
Apple Watch SE secondo Komiya verrà lanciato allo stesso prezzo di Apple Watch Series 3 | Evosmart.it

Il nuovo Apple Watch economico avrà dalla sua anche un quantitativo di memoria interna nettamente maggiore rispetto all’attuale Series 3: ben 16 GB contro gli attuali 4 GB (troppo pochi anche per uno smartwatch). Komiya ipotizza infine una taglia unica da 42 mm, a scapito del modello più compatto da 38 mm, una scelta plausibile, e necessaria, per far letteralmente posto alle feature delle ultime versioni di Watch OS.

Al momento però queste previsioni sono da prendere con le dovute precauzioni. Questo perché Komiya è un analista tech abbastanza nuovo sulla scena e deve ancora dimostrare la sua affidabilità, in più al momento nessun’altro leaker ha confermato questo rumor. Nonostante tutto ci sembra una previsione piuttosto plausibile ed in linea con le tipiche strategie di Apple, ed il suo lancio sarebbe previsto per il Marzo del 2021. Secondo voi potrebbe aver senso un Apple Watch SE?

Via: Macitynet

1 commento

iPhone 12 Pro senza display a 120 Hz: problemi per l'approvvigionamento - Evosmart.it 24 Agosto 2020 at 15:45

[…] Apple Watch SE potrebbe debuttare nel 2021: sostituirà Apple Watch Series 3 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più