AppleLeaks e Curiosità

Apple Watch 8 misurerà la febbre? Scoperto nuovo brevetto

Apple Watch 8

Questa notizia era stata condivisa qualche mese fa ma sembra che ora abbiamo un brevetto che presenta il nuovo Apple Watch 8 con una nuova funziona: la misurazione della febbre. Si, il nuovo prodotto Apple potrebbe misurare la tua temperatura.

Apple watch 8
Apple watch 8

Leggi anche:

Apple Watch 8

L’azienda  ha ottenuto un brevetto per un sensore di temperatura adatto all’Apple Watch. Il nuovo device dell’azienda potrebbe, quindi, di fatto misurare la tua temperatura corporea. La notizia arriverebbe direttamente dal brevetto che è stato condiviso online in queste ore.

Apple Watch 8
Apple Watch 8

Il brevetto appena concesso, individuato da MyHealthyApple, è stato depositato presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ed è intitolato “Rilevamento del gradiente di temperatura nei dispositivi elettronici”. Mentre la formulazione del brevetto suggerisce che può essere applicato a qualsiasi dispositivo, l’unico device  raffigurato nelle illustrazioni del progetto sembrerebbe essere  chiaramente l’Apple Watch, suggerendo potenzialmente quale applicazione specifica Apple abbia in mente.

brevetto Apple Watch 8
brevetto Apple Watch 8

 

“La sonda di temperatura è configurata per generare una tensione corrispondente a un gradiente di temperatura tra una prima estremità della sonda e una seconda estremità della sonda. Il sensore  può essere disposto all’interno di un alloggiamento del dispositivo elettronico. Una prima estremità della sonda può essere accoppiata al sensore di temperatura e una seconda estremità della sonda può essere accoppiata a qualsiasi superficie idonea, interna o esterna, del dispositivo elettronico… In questa costruzione è possibile configurare il sensore di temperatura per misurare una temperatura, in un dato tempo di campionamento o frequenza di campionamento, di qualsiasi superficie o volume a cui è esposta la superficie di rilevamento”.

Inoltre il brevetto sottolinea che “il sensore può essere utilizzato per misurare la temperatura assoluta di una superficie esterna, come la pelle”.

Chissà. Se così fosse, il nuovo Apple Watch 8 sarà davvero uno die prodotti rivoluzionari dell’azienda. Non dovremo fare altro che attendere il keynote di settembre e scoprire tutti le specifiche.

Fonte: marumors

Add to favorites 0

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più