Apple Novità

Apple visore AR/VR: nuove conferme da Tim Cook?

Tim Cook condivide dettagli sul visore AR/VR

Si torna a parlare del visore AR/VR. Pare che questa volta a parlare del nuovo prodotto per la realtà aumentata di Apple sia stato proprio Tim Cook che ha voluto “rassicurare” i propri utenti. Avrà condiviso alcune novità? Scopriamolo insieme in questo articolo.

visore AR Apple
visore AR Apple

Leggi anche:

Il visore AR/VR

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha rilasciato una nuova intervista in cui ha commentato ancora una volta il futuro della realtà aumentata e ha accennato al lavoro dell’azienda di Cupertino  su un visore AR/VR. Tim Cook ha affermato che Apple è entusiasta delle opportunità disponibili con la realtà aumentata, che il visore è in sviluppo e non lontano dai rumors condivisi in questi mesi. Inoltre, ha continuato  dicendo che le persone dovrebbero “rimanere sintonizzate” per vedere cosa Apple ha da offrire.

Queste le sue parole: 

“Sono incredibilmente entusiasta dell’AR, come forse saprai, e la cosa fondamentale per qualsiasi tecnologia, inclusa l’AR, è mettere l’umanità al centro di essa. Ed è su questo che ci concentriamo ogni giorno. In questo momento, ad esempio, abbiamo oltre 14.000 app ARKit nell’App Store, che forniscono esperienze AR a milioni di persone in tutto il mondo.

Penso che, nonostante ciò, siamo ancora ai primissimi inning di come questa tecnologia si evolverà. Non potrei essere più entusiasta delle opportunità che abbiamo visto in questo settore. Rimani sintonizzato e vedrai cosa abbiamo da offrire”.

Sebbene Apple non abbia confermato il suo lavoro su un ipotetico visore  AR/VR, le voci ormai circolano già da un paio di anni. Il nuovo dispositivo Apple dovrebbe offrire la tecnologia della realtà mista, con una visiera curva e una rete morbida che si adatta al viso. Sarà più leggero di altri auricolari sul mercato e utilizzerà un cinturino simile a un Apple Watch per tenerlo in posizione.

Infine, il visore AR/VR potrebbe essere dotato di display Micro LED. Secondo un report riportato online in questi mesi, ci si aspetta “che Apple rilasci un dispositivo per la realtà virtuale (VR) per il mercato del metaverso già quest’anno. Il dispositivo Apple VR sarà dotato di display OLED (Micro Organic Light Emitting Diode). Apple ha collaborato con TSMC allo sviluppo di questo tipo di display OLED. I display micro OLED non richiedono filtri colorati poiché gli OLED si depositano direttamente sul wafer del chip”.

Chissà quando effettivamente vedremo il visore di Cupertino sul mercato.

Fonte: macrumors

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più