Apple TV+: i film debutteranno in anteprima sul grande schermo
Apple Audio & Multimedia Leaks Novità

Apple TV+: i film debutteranno in anteprima sul grande schermo

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Apple ha presentato nello scorso evento di settembre la sua offerta per quanto riguarda lo streaming video. L’azienda di Cupertino, per quanto nuova in questo settore, vuole fare le cose come si deve, cercando di attirare verso la propria piattaforma i migliori professionisti del mondo del cinema e delle serie TV. Secondo quanto dichiarato dal Wall Street Journal infatti i film di Apple TV+ debutteranno in anteprima nelle sale cinematografiche.

Leggi anche: Apple Arcade e Apple TV+: date e costi dei nuovi servizi

apple tv+ non vivrÀ di solo streaming, i film debutterranno al cinema prima di arrivare sulla piattaforma

In quale modo questa possibilità potrebbe attirare attori e registi di talento? L’uscita in anteprima al cinema consentirà ai film di Apple TV+ di poter partecipare a premi prestigiosi come gli Oscar e gli Emmy Awards. Più di ogni altra cosa il desiderio di coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo è quello di veder riconosciuto il proprio talento con questi prestigiosi premi. Con questa strategia sempre più persone di talento vorranno creare contenuti nuovi ed esclusivi per la piattaforma di Apple.

Apple TV+: i film debutteranno in anteprima sul grande schermo
Apple TV+: i film debutteranno in anteprima sul grande schermo | Evosmart.it

Proprio per gestire questo piano ambizioso Apple avrebbe assunto Greg Foster, in precedenza CEO della divisione Entertainment di IMAX. Durante i suo 18 anni in IMAX, Foster ha stretto forti legami con registi del calibro di: Christopher Nolan, J.J. Abrams, e Joe e Anthony Russo. Se le dichiarazioni del Wall Street Journal dovessero ritenersi fondate, ciò potrebbe influire notevolmente sul mondo dello spettacolo per come lo conosciamo oggi. Ma Apple non è da sola, Amazon ha già mosso i primi passi verso Hollywood ottenendo una nomination come miglior film e due Oscar grazie al film Manchester by the Sea del 2017.

In questo quadro è chiaro come in breve vedremo un mercato affollatissimo ed agguerrito. Netflix non ha intenzione di mollare il suo scettro e Disney è pronta a entrare irrompendo nel mercato dello streaming video, chi riuscirà ad avere la meglio?

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più