Ecco i primi render di iPhone XS e XS Plus!
AppleNovità

Apple: secondo Ming-Chi Kuo “il peggio sta per finire”

L’inizio del 2019 non è certamente stato positivo per Apple. Questo per via dei continui cali in borsa dovuti sia a delle vendite sotto le aspettative, sia per i cali di fatturato fatti registrare dai principali fornitori legati alla produzione di iPhone. La stessa Apple aveva rivisto al ribasso le previsioni per il primo trimestre. Il fatturato stimato è ora di 84 miliardi di dollari, mentre la stima iniziale era di 89 miliardi di dollari.

Leggi anche: Apple: gli iPhone del 2020 saranno tutti OLED, iPhone XR 2019 l’ultimo con display LCD

Presto per Apple il peggio sarà passato, parola di Ming-Chi Kuo. Il noto analista conferma la sua previsione per il 2019

Apple: secondo Ming-Chi Kuo “il peggio sta per finire” | Evosmart.it

Lo stesso Ming-Chi Kuo, uno dei più affidabili analisti legati al mondo Apple, alla fine del 2018 aveva rivisto al ribasso le sue stesse previsioni. In una nota, inviata a TF International Securities e pubblicata dal portale MacRumor, afferma che “il peggio sta per finire” e continua affermando: “i prezzi delle azioni di Apple e dei maggiori fornitori legati ad iPhone sono valutati al di sotto del loro effettivo valore”

Ming-Chi KuoIl nostro rapporto, pubblicato il 14 Dicembre del 2028, è stato il primo a tagliare le stime sulle spedizioni di iPhone per il 2019 fin a 190 milioni di unità o meno. L'attuale previsione del mercato sulle spedizioni di iPhone per il 2019 (160-180 milioni di unità) è più bassa delle nostre previsioni e crediamo che il valore delle azioni di Apple e di molti dei fornitori per iPhone sia generalmente valutata al ribasso.

Manteniamo la nostra previsione di 188-192 milioni di unità di spedizioni per iPhone nel 2019. Noi crediamo che i rischi collaterali sulle quotazioni azionarie di Apple e dei fornitori della catena di produzione di iPhone siano limitati al breve termine, considerando che nel secondo trimestre le spedizioni per iPhone andranno meglio rispetto alle previsioni di mercato.

LE VENDITE DI IPHONE SI MANTERRANNO STABILI NEL 2019, QUESTA LA PREVISIONE DI MING-CHI KUO

Apple: secondo Ming-Chi Kuo “il peggio sta per finire” | Evosmart.it

In particolare, per il secondo trimestre del 2019, Kuo prevede che le spedizioni per iPhone raggiungeranno i 34-37 milioni di unità. Si ratta di una previsione leggermente al rialzo che rispetto alla previsione di mercato ferma intorno ai 30-35 milioni di unità. E sempre ammesso che la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina non peggiori, per Kuo nella seconda metà del 2019 continueranno ad esserci dei miglioramenti e alla fine le vendite di iPhone nel 2019 saranno praticamente simili a quelle del 2018. Ovvero si parla di una stima per Kuo di 188-192 milioni di unità vendute per iPhone nel 2019.

Questa analisi potrebbe forse rivelarsi fin troppo ottimistica o si rivelerà giusta? Quel che è certo è che ormai il mercato degli smartphone (soprattutto nella fascia alta) ha raggiunto un tale livello di saturazione che in realtà c’era da aspettarsi una contrazione delle vendite da parte del mercato. Senza considerare che grazie al programma di sostituzione batteria promosso da Apple (per “scusarsi” del famoso aggiornamento rallenta-iPhone) molti hanno potuto prolungare la vita del proprio dispositivo senza aggiornare.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più