Classifica Fortune 500
Apple Firmware e OS

Apple: rilasciato iOS 13.5! Ecco le novità

STIMA TEMPO DI LETTURA: 1 min

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento a tutti i suoi utenti. Si tratta della versione iOS 13.5 che porta con sè diverse novità riguardanti l’attuale situazione causata dal Coronavirus.

Leggi anche: L’ Applicazione “Immuni” solleva il problema della privacy: non vi siete accorti che l’abbiamo persa da tempo?

APPLE RILASCIA IOS 13.5 : ECCO LE NOVITÀ

L’ aggiornamento introduce il così detto contact tracing, nonchè il tracciamento dei contatti sfruttabile dall’applicazione tanto discussa ” immuni”. Questa funzione è attivabile attraverso le impostazioni della privacy – salute.

Un’altra evidente miglioria riguarda il riconoscimento facciale; ad oggi con la mascherina si presentano diverse difficoltà nello sbloccare il proprio smartphone, tuttavia Apple ha pensato ad una soluzione pratica e rapida. Qualora indossasse la mascherina, il vostro iPhone sarà in grado di riconoscerlo e a quel punto vi richiederà come unico sblocco solamente il codice segreto.

È ora possibile condividere un brano musicale dall’applicazione Apple Music nelle storie di Instagram e Facebook, e, inoltre, nell’applicazione Face Time, è stata inserita la possibilità di visualizzare in primo piano chi desideriamo durante una chiamata di gruppo.

Oltre a queste novità, l’aggiornamento risolve anche alcuni bug riscontrati nei precedenti.

Come sempre l’aggiornamento è disponibile attraverso questo percorso: Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Via: 9tomac

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Mediaworld: ecco le offerte di oggi 21 Maggio- Evosmart.it 21 Maggio 2020 at 11:01

[…] Leggi anche: Apple: rilasciato iOS 13.5! Ecco le novità […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più