Apple presenta iOS 14: ecco le novità
Apple Novità

Apple presenta iOS 14: Apple Maps tutto nuovo e più #GREEN

Continuiamo con la carrellata di novità che il nuovo iOS 14 si porta dietro.

Leggi anche: Apple presenta iOS 14: Nuova Home e iPhone supportati

MAPS

Le mappe migliorano e introducono la possibilità di verificare la presenza di alcuni Genius Bar nelle vicinanze; in tempo reale sarà possibile avere informazioni riguardanti il servizio ed una possibile riparazione o sostituzione del device in giornata.

Apple Maps di iOS 14 vuole essere più di un’alternativa a Google Maps

In più sono state aggiunte nuove funzioni per trovare sempre più posti nelle vicinanze, o posti che ci potrebbero interessare. E come se non bastasse, nell’interesse del pianeta, Apple come da sempre in prima linea ha deciso di studiare dei nuovi percorsi o metodi per raggiungere un altro posto utilizzando meno CO2. Questo grazie all’integrazione dei mezzi pubblici, dei percorsi pedonali e ciclopedonali.

Quest’ultima funzione (Cycling) permette di visualizzare se il percorso sarà in piano, se ci saranno salite ripide o tratti in cui bisognerà portare la bici su per delle scale. Queste informazioni però sono per ora esclusiva di città come New York, la baia di San Francisco, Shanghai, Pechino e Los Angeles. Ma molte altre città arriveranno nei prossimi mesi.

Un’altra utilissima funzione che guarda nella direzione del rispetto dell’ambiente si chiama EV Routing. In pratica hanno aggiunto le colonnine al database di Maps, permettendo a chi possiede un’auto elettrica di impostare il navigatore con Maps senza dover usare un’app terza. Ovviamente tenendo conto della presa della vostra auto.

CARPLAY

Novità marginali per Apple CarPlay aggiungono gli sfondi, app di parcheggio, colonnine e ristorazione. Ma la notizia più importante e attesa rimane CarKey.

CARKEY

CarKey è un’estensione del portafoglio Apple che permette di lasciare a casa le chiavi dell’auto per usare il nuovissimo Chip U1 all’interno del telefono come un emettitore. In pratica simula la chiave fisica e funzionerà su tutte le automobili del Carconnectivity Consortium. É possibile anche condividere le chiavi e dare accesso limitato alla vettura.

Fonte

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più