Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad 8
AppleNovità

Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad 8

Nell’evento di ieri è stata data una grande importanza alla lineup iPad con la presentazione di due nuovi modelli: iPad Air 4 e iPad 8. Come ampiamente previsto dai rumor il nuovo iPad Air riprende il design di iPad Pro integrando il Touch ID nel tasto di accensione. iPad 8 invece mantiene lo stesso design della generazione precedente ma è più potente grazie al processore A12.

Leggi anche: Apple Watch Series 6 ed Apple Watch SE sono ufficiali: prezzi e disponibilità

NUOVO IPAD AIR: IL DESIGN DI IPAD PRO AD UN PREZZO PIÙ ACCESSIBILE

Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad 8
iPad Air nuovo design e tanta potenza grazie ala nuovo A14 Bionic | Evosmart.it

Come previsto il nuovo iPad Air cambia drasticamente il suo design e si avvicina ad iPad Pro: cornici più ottimizzate, nuovo display da 10,9″ e processore di nuova generazione con processo produttivo a 5nm.

iPad Air cambia forma ed ottiene un display più ampio da 10,9 pollici senza aumentare di dimensioni grazie alla riduzione delle cornici. L’assenza del Face ID (esclusivo dei modelli Pro) ha portato inoltre Apple ad adottare una nuova soluzione. Infatti ora il Touch ID è integrato per la prima volta all’interno del tasto di accensione.

Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad 8
Per la prima volta su un dispositivo Apple il Touch ID è integrato nel tasto di accensione | Evosmart.it

Il nuovo form factor di iPad Air inoltre introduce la USB Type-C ed il supporto agli accessori di iPad Pro da 11″. Sarà quindi possibile utilizzare su iPad Air 4 la Magic Keyboard, la Smart Keyboard Folio e la Apple Pencil di seconda generazione.

A sorpresa Apple ha inserito all’interno di iPad Air il suo primo processore con processo produttivo a 5nm. Il chipset A14 Bionic rappresenta un’ulteriore evoluzione nel campo dei Sistem on a Chip da parte dell’azienda di Cupertino. L’architettura di questa soluzione integra una CPU a 6 core, una GPU quad-core e un nuovo Neural Engine con ben 16 core.

Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad 8
Apple presenta A14 Bionic il suo primo SoC con processo produttivo a 5nm | Evosmart.it

Apple dichiara che questo nuovo SoC è in grado di eseguire ben 11.000 miliardi di operazioni al secondo e grazie al nuovo processo produttivo esso include ben 11,8 miliardi di transistor. Tutta questa potenza non intaccherà negativamente sull’autonomia stimata di iPad Air che si attesta sulle 10 ore.

iPad Air sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre al prezzo di partenza di 669€ per il modello Wi-Fi only con 64 GB di memoria interna. Oltre alle classiche colorazioni Grigio siderale, Argento e Oro rosa, iPad Air sarà disponibile anche nelle nuove colorazioni Celeste e Verde per un design più giovanile e meno serioso.

IPAD DI OTTAVA GENERAZIONE PIÙ POTENZA PER IL TABLET ECONOMICO DI CASA APPLE

Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad 8
L’iPad più economico di Apple ora è più potente grazie al SoC A12 Bionic | Evosmart.it

Poche novità e tutte sotto il cofano per il nuovo iPad 8. Rispetto alla precedente generazione rimangono invariate scocca e display ma arriva finalmente un nuovo processore dalle prestazioni di tutto rispetto e in grado di garantire un maggior periodo di supporto alle prossime versioni di iPad OS.

Apple ha inserito al suo interno il SoC A12 Bionic, lo stesso presente all’interno di iPhone Xs e Xr. Grazie ad esso iPad 8 è più veloce del 40% più prestante rispetto alla precedente generazione ed ha a disposizione addirittura il doppio della potenza in più per quanto riguarda la GPU; un dato da prendere in considerazione per quanto riguarda l’aspetto viedoludico.

iPad 8 è già prenotabile sul sito ufficiale di Apple a partire da 389€ per la variante Wi-Fi Only con 32 GB di memoria interna. Sarà disponibile nei negozi a partire dal 18 Settembre nelle classiche colorazioni Grigio siderale, Argento e Oro.

Via: Macitynet

2 commenti

iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14 disponibili a partire da oggi - Evosmart.it 16 Settembre 2020 at 10:50

[…] Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad 8 […]

Rispondi
TSMC: Apple si prende l'intera linea produttiva a 5nm - Evosmart.it 18 Settembre 2020 at 10:30

[…] Leggi anche: Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad 8 […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più