Apple prepara il lancio del chip M3: arriverà sui nuovi Mac del 2023
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple prepara il lancio del chip M3: arriverà sui nuovi Mac del 2023

Quando arriverà il tanto atteso chip M3? Per mettere le mani sul primo chipset per Mac a 3 nm non dovremmo aspettare a lungo. Secondo quanto riferito da Mark Gurman il loro lancio è previsto proprio in occasione della prossima WWDC. Ma quali saranno i primi dispositivi ad avere dalla loro questa nuova piattaforma?

Leggi anche:

ARRIVA IL PRIMO MACBOOK AIR DA 15″, IMAC SI AGGIORNA CON M3 e nel 2024 il primo ipad pro con display oled

Apple prepara il lancio del chip M3: arriverà sui nuovi Mac del 2023
Apple non ha dimenticato l’iMac: arriveranno nuovi modelli con chip M3

Vi avevamo già parlato do un inedito MacBook Air da 15″ ed a quanto pare il suo momento si sta avvicinando, la conferma arriva nuovamente da Gurman. Sempre secondo il noto analista il nuovo portatile di casa Apple sarà il primo a debuttare con il nuovo chip M3, ma non sarà da solo: ci sarà anche una versione aggiornata dell’attuale MacBook Air da 13“.

Ciò renderebbe il nuovo MacBook da 15″ ancora più appetibile, soprattutto per chi non necessita di prestazioni da workstation ma che desidererebbe avere un display più grande in mobilità. La loro presentazione dovrebbe avvenire in occasione della WWDC di Giugno.

C’è un’altro Mac in arrivo con chip M3, ma questa volta parliamo di un aggiornamento. Stiamo parllando dell’iMac, ad oggi ancora venduto con l’ottimo ma non nuovissimo chip M1. Gli iMac così passerebbero direttamente alla piattaforma M3, senza passare dal chip M2. I colori ed il design resteranno invariati, ma cambierà la disposizione della componentistica interna e ci sarà un cambiamento legato alla realizzazione dello stand di supporto.

Questi piccoli cambiamenti saranno abbastanza per rilanciare quella che sembra essere una dei Mac meno esaltanti dell’epoca Apple Silicon? L’iMac aggiornato con i chip M3 potrebbe arrivare sul mercato entro la fine del periodo autunnale. Nella prima metà del 2024 invece il chip M3 arriverà su un inedito iPad Pro dotato di schermo OLED.

NEL 2023 DEBUTTERÀ ANCHE MAC PRO CON M2 ULTRA

Apple annuncia il nuovo Mac Pro al WWDC19

Dopo tanta attesa il 2023 potrebbe essere l’anno decisivo per arrivare ad una transizione completa dei Mac verso Apple Silicon. Mac Pro, l’ultimo Mac dotato di processori Intel, verrà presto sostituito da un nuovo modello con M2 Ultra. Su questo Gurman sembra non avere dubbi.
Il nuovo chip avrà un CPU fino a 28 core, una GPU fino a 76 core e sarà configurabile con una memoria unificata da ben 192 GB. Questo mostro dovrebbe debuttare anch’esso in occasione della WWDC 2023.

Via: Macitynet

Fonte: Bloomberg

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più