apple store copertina
Apple

Apple potrebbe rinnovare Mac Mini ed introdurre a breve un MacBook Low-cost

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Mancano ormai pochi giorni dall’evento Apple autunnale, dal quale ci aspettiamo ovviamente dei nuovi iPhone e non escludiamo la presenza di qualche chicca lato Mac. Sono ormai 4 anni che l’unico desktop di Apple non pensato per i professionisti, il compatto Mac Mini, non viene aggiornato con un hardware nuovo, ma tutto questo potrebbe cambiare.

Per saperne di più riguardo l’evento Apple leggi anche Evento Apple, nuovi iPhone e tanto altro il 12 Settembre? – Apple registra 6 nuovi modelli di Apple Watch

Secondo alcune previsioni di Bloomberg, Apple potrebbe introdurre a breve un aggiornamento del Mac Mini, che sarà adeguato alla linea Mac attuale, con aggiornamenti hardware sostanziali. Inoltre, Apple potrebbe cambiare il target di riferimento per il Mac Mini, rivolgendolo ad un mercato leggermente più “Pro”, ovviamente con prezzi superiori a quelli della generazione precedente.

APPLE: MACBOOK ECONOMICO E MAC MINI RINNOVATO

mac mini 2014
Mac Mini 2014, modello attualmente disponibile | Evosmart.it

Inoltre, Apple potrebbe lanciare un nuovo modello di MacBook low-cost, basato sull’attuale design del MacBook Air ma con qualche novità per quanto riguarda il display, punto infelice e discusso del primo ultrabook della compagnia di Cupertino. La diagonale dovrebbe rimanere vicina ai 13” e lo schermo dovrebbe essere un display Retina ad alta risoluzione simile a quello utilizzato sui MacBook Pro da 13″.

Secondo Bloomberg, entrambi i computer dovrebbero essere presentati entro la fine dell’anno, ed il nuovo MacBook sarebbe rivolto a studenti e scuole che acquistano in blocco un gran numero di computer portatili. Quest’anno l’attenzione della compagnia sembra essersi spostata verso quel mercato che, a causa di scelte aziendali effettuate nel corso degli anni precedenti, Apple stava lentamente perdendo: si tratta del mercato dei professionisti e degli studenti, che cercano un prodotto affidabile per poter lavorare e studiare senza dover pensare al proprio computer.

Non escludiamo che alcuni di questi prodotti possano essere presentati insieme al probabilissimo evento del 12 settembre, evento che sicuramente moltissimi di voi attendono, e che seguiranno in live sul sito della compagnia. Se vorrete inoltre partecipare alla “notte bianca” Evosmart, che si svolgerà presso un Apple Store del territorio italiano da voi scelto, indicate qua sotto nei commenti il luogo che più preferite!

Fonte: Bloomberg

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più