iPhone 12: tutto quello che c'è da sapere sulle fotocamere posteriori
Apple Leaks Novità

Apple: obbiettivo con zoom periscopico in arrivo su iPhone 14?

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Nemmeno il tempo di iniziare a parlare di iPhone 13 che iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sugli iPhone attesi per il 2022. Già da qualche settimana fa Ming-Chi Kuo aveva anticipato l’arrivo dell’ottica zoom a periscopio nel 2022; ora un nuovo report pubblicato da TheElec conferma la previsione del noto analista.

Leggi anche: AirPods Studio? Macché, Apple presenta AirPods Max a 629€

APPLE PRONTA A CAMBIARE LA CATENA PRODUTTIVA, COMPONENTI DA SAMSUNG PER L’OTTICA CON ZOOM A PERISCOPIO

Apple: obbiettivo con zoom periscopico in arrivo su iPhone 14?
Apple: obbiettivo con zoom periscopico in arrivo su iPhone 14? | Evosmart.it

Secondo quanto riportato da TheElec i componenti necessari per la nuova fotocamera proverranno da Samsung Electronics, con l’assemblaggio del mudulo vero e proprio realizzato da LG InnoTek. Apple dovrebbe essere in grado di utilizzare questo componente tra il 2022 e il 2023.

Apple avrebbe potuto affidarsi completamente a Samsung per la realizzazione del modulo fotografico. Ma sarà necessario affidarsi di nuovo ad LG InnoTek per due principali motivi: mantenere buone relazioni con lo storico partner e per evitare problemi di natura legale dovuti ai brevetti proprietari di LG.

Al momento è necessario l’ok da parte di Samsung Electronics, motivo per cui ci sono delle trattative in corso. Se l’accordo dovesse andare in porto verrebbero esclusi partner storici nella fornitura degli attuatori come le nipponiche Mitsumi Electric e Alps Alpine.

ZOOM PERISCOPICO: UNA VECCHIA CONOSCENZA DEL MONDO ANDROID

Prototipo di Oppo con Zoom 5x a periscopio, presentato in occasione del MWC 2017 | Evosmart.it

La tecnologia dello zoom periscopico non è certo una novità in abito Android, dove Huawei e Oppo sono state tra le prime a integrare questa tecnologia sul mercato. Senza ricorrere a questa tecnologia è possibile ottenere su smartphone uno zoom ottico massimo di 3x. Con l’utilizzo delle lenti a periscopio è possibile ovviare alle dimensioni ridotte degli smartphone:  l’immagine viene fatta rimbalzare tramite un sistema di specchi ad L che permettono di ottenere una lunghezza focale maggiorata, e quindi uno zoom ottico ancora più spinto.

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più