AppleNovità

Apple nuovo trimestre record: non solo iPhone, record assoluto per i Mac

Ieri, nella riunione con gli azionisti, Apple ha comunicato i risultati di fine trimestre. L’azienda di Cupertino ha superato ogni previsione andando ampiamente oltre la previsione iniziale di 77,3 miliardi di dollari di fatturato. Nel trimestre appena concluso Apple ha raggiunto infatti la cifra record di 89,5 miliardi. In rialzo rispetto alle previsioni anche il prezzo delle azioni che sia attesta sugli 1,40 dollari per azione contro la previsione di 0,99 dollari.

Leggi anche: Apple riduce la produzione per AirPods, primo calo dopo anni di crescita

APPLE SUPERA LE ASPETTATIVE ANCHE NEL PRIMO TRIMESTRE 2021: IPHONE 12 SPINGE LE VENDITE, RECORD ASSOLUTO PER MAC

Apple nuovo trimestre record: non solo iPhone, record assoluto per i Mac | Evosmart.it

A sostenere questo trimestre record c’è un iPhone 12 ancora forte nonostante i 6 mesi passati dal suo lancio. Degli 89,5 miliardi di dollari fatti registrare nel trimestre, ben 47,9 di essi provengono da iPhone. Un notevole balzo in avanti rispetto ai 29 miliardi di dollari dell’anno scorso.

Interrogato su quale fosse lo smartphone più apprezzato della lineup, Tim Cook ha confermato che il più popolare è iPhone 12, ma ha aggiunto che anche le vendite di iPhone 12 Pro e Pro Max sono state altrettanto forti.
Nessuna menzione su iPhone 12 Mini che secondo i rumor ha venduto meno di quanto previsto. Anche se sembra già certo che Apple presenterà a Settembre un iPhone 13 Mini, secondo Ming-Chi Kuo nel 2022 il piccolino di casa Apple lascerà il posto ai soli modelli da 6,1 e 6,7 pollici.

Apple presenta i nuovi Mac con chip M1: MacBook Air, Mabook Pro 13" e Mac Mini
Record assoluto per i Mac, spinti dall’elevata richiesta dei nuovi modelli con chip M1 | Evosmart.it

Non è da meno la lineup iPad che rispetto all’anno scorso segna anch’esso una crescita importante passando dai 4,8 miliardi del 2020 ai 7,8 miliardi di dollari del trimestre appena concluso. Ad aver avuto la crescita più importante è il segmento Mac, spinto soprattutto dai recenti dispositivi con chip Apple M1. I Mac, grazie ad un risultato record di 9,1 miliardi di dollari, hanno visto quasi raddoppiare il proprio fatturato rispetto all’anno precedente, dove si erano attestati sui 5,3 miliardi di dollari. Questo risultato segna un record storico per i Mac, mai così forti in termini di entrate.

Meno impressionanti gli altri settori anche se tutti in crescita rispetto all’anno precedente. Il settore degli indossabili che include Apple Watch e AirPods passa dai 6,2 ai 7,8 miliardi di dollari. Cresce anche il settore dei servizi cha passa dai 13 miliardi di dollari dello scorso anno ai 16,9 miliardi dell’ultimo trimestre. Proprio per quanto riguarda gli indossabili Apple ha appena rivisto al ribasso le spedizioni di AirPods per il 2021, vedremo come questo dato influenzerà i prossimi report fiscali di Apple.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più