Apple: nuovo ordinativo per i display flessibili di Samsung
Apple Leaks Novità

Apple: nuovo ordinativo per i display flessibili di Samsung

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Seppur si parli solamente di rumor, già da qualche tempo si parla della possibilità da parte di Apple di realizzare un iPhone pieghevole entro il 2023. Ora questo rumor torna alla ribalta grazie ad un post pubblicato su Weibo dal noto leaker Ice Universe.

Leggi anche: TSMC, SoC Apple a 5 nm nel Q4 2020

APPLE PENSA SERIAMENTE AL MERCATO DEI FOLDABLE MA ACCONTONA L’IDEA DEL DOPPIO SCHERMO: SI PUNTA AI DISPLAY PIEGHEVOLI

Apple: nuovo ordinativo per i display flessibili di Samsung

Nel suo post Ice Universe afferma che Apple avrebbe contattato Samsung Display per ottenere la fornitura di un numero consistente di display pieghevoli. La proposta di Apple comprende un‘accordo della durata di un anno, ma sembrerebbe che l’accordo in realtà non sia stato ancora siglato.

Come già accennato ad inizio articolo non è la prima volta che i rumor parlano di un possibile iPhone pieghevole. Le primissime voci però ipotizzavano un dispositivo molto più simile al Surface Duo di Microsoft. Se le affermazioni di Ice Universe si rivelassero esatte, invece si tratterebbe di un cambio di strategia netto da parte dell’azienda di Cupertino.

Apple: nuovo ordinativo per i display flessibili di Samsung
Apple: nuovo ordinativo per i display flessibili di Samsung | Evosmart.it

Secondo quanto riportato da Phonearena, il primo dispositivo pieghevole di casa Apple non sarà un iPhone ma bensì un iPad dotato ovviamente di iPad OS. Oltre a ciò si sa ben poco di questo misterioso dispositivo che probabilmente è ancora in fase di progettazione.

Sebbene allo stato attuale il mercato dei dispositivi pieghevoli rappresenti una ristretta nicchia di mercato, secondo le previsioni degli analisti dovrebbe raggiungere la quota 100 milioni di unità spedite entro il 2025. In più secondo Strategy Analitics il mercato dei pieghevoli è destinato ad essere quello con la crescita più alta nel settore dei dispositivi premium nel prossimo decennio.

Sempre secondo Strategy Analitics entro il 2025 tutte le principali aziende del settore avranno realizzato un dispositivo pieghevole. Alla luce di ciò non sembra neanche troppo improbabile che Apple stia seriamente pensando al mercato dei pieghevoli, ovviamente non aspettatevi un annuncio imminente: ci sarà da aspettare.

Via: Phonearena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Apple: notch più piccolo solamente per iPhone 12 da 5,4" - Evosmart.it 15 Settembre 2020 at 10:00

[…] Apple: nuovo ordinativo per i display flessibili di Samsung […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più