AppleLeaks e Curiosità

Apple non si ferma: lavora già sul chip M3?

Apple MacBook Pro

Non vuole perdere tempo Apple che pare stia lavorando già sul nuovo chip M3. Dopo aver presentato poco tempo fa la sua nuova versione del chip M2, sembra che le ultime indiscrezioni vogliamo l’azienda di Cupertino a lavoro sul nuovo chipset.

Apple chip M2
Apple chip M2

Leggi anche:

Il chip M3

Secondo quanto affermato da Mark Gurman, Apple starebbe lavorando già al suo nuovo chip M3 che, molto probabilmente, vedrebbe il suo arrivo su un MacBook il prossimo anno. Pare proprio che il nuovo chipset M3 sarebbe già in fase di lavorazione dopo esattamente poco meno di un mese dalla presentazione dell’M2 durante la conferenza WWDC. 

Non si conoscono ancora i dettagli in merito ad una differenza di GPU e CPU tra chip M2 ed M3 ma ciò che sappiamo è che il nuovo chipset di Apple si baserà sul processo a 3 nanometri per la produzione anziché sui 5nm presenti attualmente.

Inoltre, ulteriori rumors parlerebbero di una collaborazione tra TSMC ed Apple per l’intero processo produttivo. Ma quali saranno i dispositivi che riceveranno il nuovo chip M3 dell’azienda? Tra i primi prodotti che avrà il nuovo chipset ci sarà sicuramente un MacBook Air da 13 pollici aggiornato, un MacBook Air da 15 pollici e un nuovo iMac all-in-one che, molto probabilmente, arriveranno tutti nel 2023. Inoltre, pare che non sarà presente su un MacBook da 12 pollici. Ricordiamo, infine, che Apple starebbe sviluppando anche nuovi prodotti durante il 2023 che sicuramente saranno caratterizzati da novità. 

Come sempre, le informazioni sopra condivise sono frutto di indiscrezioni presenti online e noi ti invitiamo a prenderle con le dovute cautele.

Fonte: Bloomberg

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più