Apple Novità

Apple | MacBook con processori ARM personalizzati nel 2021?

MacBook con processore ARM dal 2021?

Non è la prima volta che ne parliamo. Ed è notizia ormai nota, quella che Apple vorrebbe passare ai processori ARM per la sua linea di MacBook.

Inizialmente si prevedeva che il momento sarebbe arrivato durante questo 2020. Ma il tutto sembra slittato al prossimo anno.

Leggi anche: MacBook con processore ARM dal 2021?

Apple | MacBook con processori ARM personalizzati nel 2021?
Apple | MacBook con processori ARM personalizzati nel 2021? | Evosmart.it

Abbiamo già visto come Apple può integrare ARM nei sui Mac in questo articolo. Ora scopriamone qualcosa in più

Avevamo già scritto qualcosa a riguardo il mese scorso. E abbiamo parlato più che altro della maniera in cui Apple potrebbe fare questo storico cambio di processori. Ripercorrendo la strada già presa con iPhone, iPod e iPad, e usando processori ARM direttamente concepiti in quel di Cupertino.

Ming-Chi Kuo, analista alla base di molte notizie riguardanti il mondo della mela morsicata, sembra sicuro sul futuro che attenderà i MacBook di Apple. Secondo lui, i benefici che ne trarranno, l’azienda e gli utenti, saranno davvero tanti. Come già detto e ripetuto, è una notizia che ci tiriamo dietro da qualche anno questa. Ma pare che ora, le prime informazioni non arrivino solo da Ming-Chi Kuo.

Non saranno solo più potenti i nuovi ARM-MacBook…

Pare che i MacBook saranno in primo luogo molto più potenti di quanto non lo siano ora con i processori Intel Core-i x86. E pare anche che Apple sia finalmente pronta alla produzione dei suddetti chip basati su ARM.

In secondo luogo Apple abbasserebbe di molto i costi di produzione. Ma soprattutto raggiungerebbe quell’ottimizzazione software/hardware che sempre si decanta quando si parla dei dispositivi mobili designed in Cupertino. Ovviamente il riferimento è dovuto proprio ad iPhone e compagnia bella, che sono alimentati direttamente di processori Apple A basati su ARM.

Riguardo lo standard USB, secondo Ming-Chi Kuo, ASMedia diventerà il fornitore principale dei controller USB dei nuovi MacBook ARM-based. E dal 2022 saranno in grado di supportare lo standard USB 4. E da ciò deriveranno altri vantaggi per i suoi utilizzatori.


Se vi interessa saperne di più su USB 4 potete leggere questo articolo su cosa si è in grado di fare con il nuovo protocollo.

Via

2 commenti

iOS 13.4 aggiunge il blocco delle chiamate dei call center - Evosmart.it 31 Marzo 2020 at 12:01

[…] Apple | MacBook con processori ARM personalizzati nel 2021? […]

Rispondi
iPhone 12: nessun ritardo per la produzione dei chip A14 - Evosmart.it 1 Aprile 2020 at 15:00

[…] Leggi anche: Apple | MacBook con processori ARM personalizzati nel 2021? […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!