Apple: MacBook Air 15", iPad Pro 14" e le altre novità attese entro il 2023
AppleNovità

Apple: MacBook Air 15″, iPad Pro 14″ e le altre novità attese entro il 2023

Il 2022 sta lentamente volgendo al termine e per gli analisti del mondo tech è già il momento di guardare verso ciò che ci attenderà nel 2023. In questo senso uno degli analisti più accreditati è Mark Gurman che dopo aver anticipato le mosse mosse di Apple per il 2022 traccia una linea per il 2023. Tra i nuovi prodotti spiccano un inedito MacBook Air da 15″, un iMac aggiornato con M3, il primo Mac Pro con Apple Silicon e tante altre novità.

Leggi anche:

MAC PRO APPLE SILICON, MACBOOK AIR DA 15 POLLICI E IMAC M3

Apple annuncia il nuovo Mac Pro al WWDC19
Mac Pro ha ricevuto un importante aggiornamento nel 2019, è l’ultimo Mac disponibile in vendita dotato di processori Intel

All’inizio gli analisti puntavano ad una presentazione di MacPro entro la fine del 2022. Secondo quanto riferito dall’ultimo report di Gurman invece ci sarà da aspettare il 2023 per la sua presentazione. Tutti noi ricordiamo che Apple aveva promesso una transizione completa entro due anni, ma in questi due anni ne sono successe di tutti i colori. Eventualmente Apple potrebbe comunque decidere di annunciare Mac Pro con Apple silicon a fine 2022 per poi renderlo disponibile nel 2023.

Gurman ha anche parlato di un ipotetico MacBook Air da 15″, non una novità assoluta quanto piuttosto una conferma di quanto detto qualche messe fa da Ross Young. Quest’ultimo è anch’esso un analista molto affidabile specializzato nell’industria dei display che ha azzeccato a più riprese le novità di casa Apple. Si parla anche di una versione rinnovata dell’attuale MacBook Air M2.

iMac non avrà il chip M2, molto probabilmente verrà aggiornato direttamente alla generazione successiva. Già ad Aprile Gurman aveva fatto la stessa affermazione, è probabile quindi che Apple inserirà un M3 nei nuovi iMac senza però la necessità di rinnovarne il design.

IPAD PRO SEMPRE PIÙ GRANDE, IN ARRIVO UNA VERSIONE DA 14 POLLICI

Dopo le indiscrezioni del solito Ming-Chi Kuo, torniamo a parlare di iPad Pro. Questa volta i rumor intercettati da Macitynet provengono da Mac Otakara.
iPad Pro da 12,9″ non basta, sta arrivando un nuovo modello con display da 14″

Si attendono novità importanti anche per la serie iPad Pro. Ad oggi l’iPad più grande è il modello pro da 12,9 pollici, diagonale già superata da uno dei competitor più accaniti di Apple. Samsung infatti si è aggiudica il primato col suo Galaxy Tab S8 Ultra da ben 14″. A quanto pare Apple non vuole essere da meno e sarebbe dal tempo al lavoro su una versione ancora più grande del suo tablet di punta.

I primi rumor su iPad Pro da 14″ risalgono a più di un anno fa e sono stati rilanciati anche dall’affidabile Ross Young. Come per i modelli più piccoli, anche il display del nuovo iPad Pro utilizzerà la tecnologia mini LED e supporterà un refresh rate dinamico fino a 120 Hz.

NEL 2023 RITORNA HOMEPOD E ARRIVA IL MOMENTO DEL TANTO ATTESO VISORE PER LA REALTÀ AUMENTATA

visore AR Apple

Dopo il flop del primo HomePod, Apple potrebbe riprovarci. Forse rinvigorita dai buoni numeri ottenuti con HomePod Mini, l’azienda di Cupertino ha intenzione di riprovarci lanciando una nuova versione di HomePod. Chiamato internamente con il codice B620 il nuovo smartspeaker avrà all’interno il SiP S8, lo stesso degli ultimi Apple Watch, maggiori dimensioni e qualità audio di sostanza. Sarà curioso vedere cosa si sarà studiata Apple per renderlo più appetibile del suo sfortunato predecessore.

Non solo si parla di un ritorno in pompa magna per l’HomePod originale, ma potrebbe arrivare un modello inedito. Secondo quanto riferito da Gurman si tratterebbe di un HomePod dotato di schermo, con un funzionamento paragonabile alla Apple TV e con supporto alle videochiamate tramite FaceTime. Sembrerebbe un dispositivo realizzato sulla falsariga dell’Echo Show di Amazon, il suo debutto è atteso nel 2023.

Poteva mancare un riferimento al tanto chiacchierato visore di Apple? Il visore, pensato per la realtà aumentata e con un costo probabilmente molto elevato, potrebbe arrivare già nei primi mesi del 2023. La conferma arriva da Ming Chi Kuo, un altro analista molto affidabile quando si parla di rumor legati all’ecosistema Apple.

Via: Macitynet

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più