Apple pronta a lanciare HomePod con smart display nel 2024
AppleCasa e domoticaLeaks e Curiosità

Apple: l’HomePod Hub avrà un display OLED da 7″

Gli ultimi rumor in casa Apple continuano a confermare l’interesse dell’azienda verso i prodotti dedicati alla domotica. Al centro di questa svolta ci sarà un’inedita tipologia di HomePod dotata di display. In tal senso arrivano nuove conferme e ulteriori dettagli sulle sue caratteristiche dalla Corea del Sud. Secondo il report di Seoul Economic Daily, Tianma si sarebbe assicurata un contratto di esclusiva per la produzione dei display, un bel colpo basso nei confronti dei rivali coreani.

Leggi anche:

DISPLAY LTPS OLED DA 7″ POLLICI PER IL NUOVO HOMEPOD, L’USCITA È PREVISTA NELLA SECONDA METÀ DEL 2025

Uno dei tanti render che immaginano il nuovo HomePod di casa Apple

Secondo quanto riportato dalla testata Coreana il nuovo HomePod, la cui uscita è prevista nella seconda metà del 2025, avrà dei display OLED di tipo LTPS tra i 6 e 7 pollici prodotti da Tianma. Apple avrebbe scelto la tecnologia LTPS, già ampiamente usata nel mondo degli smartphone, per i suo vantaggi dal punto di vista del consumo energetico.

Questo si tratta di un obbiettivo importante non solo per Tianma ma per i produttori cinesi in generale. Infatti Tianma è la prima azienda cinese ad ottenere un contratto di esclusiva di fornitura per Apple nel campo dei display. A giocare in favore di questa scelta da parte di Apple ci sarebbe stato un prezzo particolarmente concorrenziale rispetto ai più blasonati rivali Coreani: di parla di un presso più basso di circa 10/15 dollari per unità.

NON SOLO HOMEPOD: TIANMA POTREBBE AGGIUDICARSI ANCHE LA FORNITURA DEI DISPLAY PER IPHONE SE 4

iPhone SE 4

Nonostante gli sforzi di Apple nel cercare di affidarsi sempre meno a fornitori cinesi a spuntarla nella fornitura dei display del nuovo HomePod sarà proprio la cinese Tianma. A spingere Apple verso questo riavvicinamento è il costo più basso a fronte di nuove innovazioni tecnologiche.

Secondo alcuni rumor Tianma starebbe cercando di aggiudicarsi anche la fornitura dei display per l’imminente iPhone SE 4. Se riuscisse nell’impresa l’azienda cinese rafforzerebbe ulteriormente i suoi legami con Apple, confermandosi di conseguenza tra i principali fornitori del colosso di Cupertino.

A conferma di questo riavvicinamento all’industria cinese, secondo lo stesso report, BOE sarebbe riuscita ad aggiudicarsi la fornitura dei dispaly OLED per i prossimi MacBook Pro, il cui debutto è previsoto entro i prossimi due o tre anni

Via: PhoneArena

Fonte: Seoul Economic Daily

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più