Dopo varie ipotesi Apple ha reso ufficiale la data di lancio riguardante i prossimi iPhone 16. Il colosso annuncerà la sua intera nuova linea di smartphone il giorno 9 Settembre alle ore 19:00 italiane.
Oltre ad iPhone 16 però, aspettiamoci anche ulteriori prodotti tra cui il Watch Series 10 e le AirPods 4.
Leggi anche:
- Cos’è un vero ecosistema? Scopriamo gli strumenti di Samsung!
- Honor Magic V3: conferme sul prezzo europeo
- Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim: nuove conferme sul suo arrivo
- Samsung Galaxy S24 FE: nuove conferme
COSA SAPPIAMO
Apple potrebbe, per ipotesi, adottare un’ isola dinamica molto più piccola dell’attuale ma senza stravolgere notevolmente il design di tutti gli iPhone 16. Le uniche differenze si vedranno come al solito tra la versione Pro e Pro Max con display di grandezze differenti. Rispetto ad iPhone 15 Pro e 15 Pro Max infatti, gli schermi di iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max dovrebbero essere rispettivamente di 6,3″ e 6,9″.
I nuovi dettagli emersi lasciano intendere che Apple stia progettando una nuova serie di iPhone 16 Pro con cornici sottilissime. Per quanto riguarda iPhone 16 Pro si parla di numeri come 1,2 mm mentre, nel caso di Pro Max, si scende a 1,15 mm.
Le immagini dei render evidenziano un display punch-hole con foro centrale, soluzione già adottata dalle altre aziende e che permette di sfruttare ancora di più lo schermo.
Al momento è ancora presto conoscere le caratteristiche di iPhone 16, ma si vocifera la presenza di una batteria da 3.355 mAh nella variante Pro. Inoltre, un’integrazione interessante sarà l’implementazione di un nuovo pulsante (non fisico) chiamato “tasto cattura” già visibile in questi render.
Le loro caratteristiche sono oramai “svelate” ed anche il design, ma quali saranno i nuovi colori? Forse dobbiamo abbandonare l’idea (soprattutto noi ragazze) di vedere finalmente una variante Pro Rosa! Tuttavia, la nuova tinta sarà molto più scura del solito e vicina al bronzo.
Leggi anche:
- DAZN su Amazon Prime Video: Serie A e Serie B
- Apple AirPods: in arrivo un nuovo modello?
- Samsung Galaxy S25 Ultra: un render “stravolge” il design
- Gemini Live arriva sui device Samsung
Questa nuova colorazione viene deifnita dal leaker un “oro scuro” e porta il nome di “Desert Titanium“. Cosa dobbiamo aspettarci?
Nel frattempo sono arrivate conferme anche sulle lenti riguardanti le fotocamere difatti, nell’immagine sottostante, possiamo vedere gli anelli destinati agli obiettivi dei prossimi iPhone.
IPHONE 16 E IPHONE 16 PLUS: IL RITORNO DEL BIANCO?
iPhone 16 e iPhone 16 Plus potrebbero riadottare una disposizione delle fotocamere verticali con una riduzione dell’isola quadrata (probabilmente a pillola). La scelta verticale è stata forse studiata per dare la possibilità di registrare video spaziali anche agli iPhone di fascia bassa.
TASTO AZIONE E CATTURA
Il tasto azione –già presente su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max-, verrà esteso a tutta la gamma. Si tratta di un pulsante configurabile come più si preferisce e al quale si può legare un’ attività a noi più comoda come, ad esempio, l’accesso rapido alla fotocamera, la torcia, il traduttore e tanto altro.
Il tasto “novità” invece sarà quello definito “cattura”; lo troveremo sul lato destro dello smartphone e ci consentirà di acquisire più facilmente delle immagini oppure, far partire o, eventualmente, terminare una registrazione video con la possibilità di effettuare anche lo zoom delle immagini. Si tratta di un tasto meccanico, capacitivo e sensibile al tocco.