Apple Leaks e Curiosità

Apple: iPhone ed Apple Watch avranno nuove funzionalità “salvavita”?

Apple calano le domande per iPhone

Secondo il Wall Street Journal, Apple sta pensando di inserire in iPhone ed Apple Watch entro il 2022 una nuova funzionalità che potrebbe salvare la vita si suoi utenti.

 nuova funzionalità
nuova funzionalità

Leggi anche:

Gli iPhone e gli Apple Watch potrebbero salvare la vita?

Apple sta pianificando una nuova funzionalità per iPhone e Apple Watch che consentirà ai dispositivi di rilevare se sei stato coinvolto in un incidente stradale e di chiamare automaticamente il 911 per i servizi di emergenza. La stessa azienda prevede di lanciare la nuova funzionalità “rilevamento degli arresti anomali” nel 2022 (secondo alcune notizie).

La nuova funzione utilizzerebbe i sensori di iPhone e Apple Watch (come ad esempio l’accelerometro) per “rilevare gli incidenti stradali mentre si verificano” . Secondo le fonti, l’azienda di Cupertino ha testato questa nuova funzione durante l’ultimo anno raccogliendo dati condivisi in forma anonima dagli utenti di iPhone e Apple Watch.

A quanto pare, i dispositivi avrebbero apparentemente già rilevato più di 10 milioni di sospetti impatti di veicoli. Secondo le stesse fonti, però, l’azienda potrebbe decidere di non rilasciare la nuova funzionalità. Quindi, è ancora tutto da vedere.

Le fonti affermano che “Apple ha utilizzato i dati delle chiamate al 911 per migliorare la precisione del suo algoritmo di rilevamento degli incidenti, poiché una chiamata di emergenza associata a un impatto sospetto dà ad Apple più fiducia che si tratti effettivamente di un incidente stradale, secondo i documenti”

Noi ti aggiorneremo su eventuali novità in merito.

Fonte: Macrumors

 

 

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più