Apple Leaks e Curiosità Novità

Apple: in arrivo un Macbook Pro 14,1″ con display mini-LED

Già da diverso tempo sappiamo di voci e conferme sull’arrivo degli schermi mini-LED su nuovi prodotti Apple. L’azienda sta lavorando da diverso tempo su questa tecnologia con lo scopo di integrarla su un vasto numero di dispositivi. Oggi una nuova conferma arriva dall’autorevole Ming-Chi Kuo che ci rivela anche quali saranno i nuovi dispositivi a vantare questa tecnologia.

Leggi anche: iPhone 12: come sarà? Questi render provano a immaginarlo

MINI-LED PER TUTTI: LA NUOVA TECNOLOGIA IN ARRIVO SU 6 NUOVI DISPOSITIVI APPLE

iPad Pro 2018 vi arriva già piegato? Tranquilli è "normale"
In arrivo un nuovo iPad da 12,9″ con display mini-LED, anche gli altri iPad riceveranno questa tecnologia | Evosmart.it

Secondo Kuo uno dei nuovi dispositivi a sfruttare la tecnologia mini-LED in casa Apple (attualmente esclusiva di Pro Display XDR) sarà un inedito MacBook Pro da 14,1″. Questo nuovo laptop, analogamente a quanto successo con l’attuale MacBook Pro da 16″, dovrebbe andare a sostituire l’attuale modello da 13 pollici e potrebbe integrare anch’esso la nuova Magic Keyboard. Oltre a ciò ci si aspetta un importante upgrade dal punto di vista hardware in modo da renderlo finalmente un dispositivo realmente appetibile per un’utenza professionale.

Non solo Macbook Pro 14″ pollici, infatti la tecnologia mini-LED arriverà su altri 5 dispositivi in un periodo compreso tra seconda metà del 2020 e l’inizio del 2021:

  • MacBook Pro 16″
  • iMac Pro 27″
  • iPad Pro 12,9″
  • iPad 10,2″
  • iPad Mini 7,9″

Si tratta di una lista di prodotti piuttosto importante e che conferma la fiducia da parte di Apple in questa nuova tecnologia. Infatti i display mini-LED, almeno nelle attuali intenzioni dell’azienda, andranno a sostituire progressivamente gli attuali pannelli di tipo LCD IPS.
Sempre lo stesso Kuo afferma che i piani di Apple per quanto riguarda i dispositivi con display mini-LED non sono stati rallentati dalla recente epidemia causata dal Covid-19, ed anzi sembra che i reparti di ricerca e sviluppo siano addirittura in anticipo rispetto ai tempi previsti inizialmente dall’analista.

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA MINI-LED

Apple: in arrivo un Macbook Pro 14,1" con display mini-LED
I vantaggi della tecnologia mini-LED: TCL, MSI, Asus e Apple puntano a sostituire gli attuali LCD IPS | Evosmart.it

I pannelli mini-LED presentano numerosi vantaggi rispetto all’attuale tecnologia LCD IPS. Infatti pur presentando i vantaggi tipici di un display OLED, essendo basati su matrice di tipo inorganico, non ne presentano i relativi svantaggi non essendo infatti soggetti al deterioramento dovuto alla presenza di materia organica. La stessa fonte della notizia (9to5mac) ha dedicato un intero articolo a questa nuova tecnologia.

  • Alto livello di contrasto
  • Elevata luminosità
  • Neri profondi
  • Efficente dal punto di vista energetico
  • Meno soggetti al fenomeno di burn-in rispetto ai display OLED
  • Utilizzo di materia inorganica (Nitrido di Gallio – GaN), non soggetta al degrado nel tempo tipico degli OLED

Via: Macitynet

Fonte: 9to5Mac

1 commento

iPad Pro con display mini LED previsto entro la fine dell'anno - Evosmart.it 20 Marzo 2020 at 18:06

[…] Leggi anche: Apple: in arrivo un Macbook Pro 14,1″ con display mini-LED […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più

VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!
VOGLIA DI RISPARMIO?
Sul nostro sito dedicato alle offerte potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno, con sconti e coupon accuratamente selezionati dal nostro staff e assolutamente verificati!