AppleLeaks e Curiosità

Apple: il visore AR/VR avrà il chip M2?

visore AR Apple

Il visore AR/VR di Apple sarà uno dei prodotti top dell’azienda, questo è poco ma sicuro. A quanto pare, però, il nuovo prodotto per la realtà aumentata avrà molto probabilmente il processore M2 e non l’M1. Scopriamo tutti i dettagli in merito all’interno di questo articolo.

chip M2
chip M2

Leggi anche:

Il nuovo chip sul visore AR/VR

Il visore per la realtà aumentata di Apple potrebbe presentare un nuovo chip. Secondo quanto condiviso da Mark Gurman di Bloomberg, il visore AR/VR  potrebbe essere presentato  con il processore M2 di punta di Apple. Secondo Gurman, la versione più recente del dispositivo di Apple, che secondo quanto riferito è in grado di offrire esperienze di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR), includerebbe un chip M2 di base e 16 GB di RAM.

Questa notizia si discosterebbe da quanto affermato dall’analista Ming-Chi Kuo secondo cui il visore  di Apple avranno un processore con le capacità di un chip M1 e un processore aggiuntivo di fascia bassa dedicato alla gestione dei dati dai sensori del dispositivo.

Sebbene Gurman non menzioni il presunto chip secondario in questa newsletter,  potrebbero esserci informazioni i questo genere in un precedente rapporto in cui si parla  di una configurazione di chip multipli. Se Apple aveva originariamente pianificato di utilizzare l’M1 come processore principale del suo visore,  ha senso anche  che l’azienda lo sostituisca con quello più recente.

Apple ha annunciato il nuovo chip M2 alla sua Worldwide Developers Conference (WWDC) all’inizio di questo mese affermando che offre una CPU più veloce del 18% e una GPU più veloce del 35% rispetto al vecchio chip M1.

Infine, secondo quanto condiviso da Gurman, il visore di Apple sarà più potente rispetto a quello di Meta. Al momento, non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. Noi, come sempre, ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Fonte: theverge

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più