visore AR Apple
AppleLeaks e Curiosità

Apple: il visore AR/VR arriverà nel gennaio 2023. Quanto costerà?

Secondo quanto condiviso da un esperto, il nuovo visore AR/VR di Apple potrebbe arrivare già nel mese di gennaio 2023. Trapelato anche l’ipotetico costo ( che, in realtà, non sarebbe una novità). Ma facciamo un piccolo passo indietro e scopriamo insieme tuti i nuovi dettagli in merito.

Visore Apple
Visore Apple

Leggi anche:

Visore AR/VR: prezzo e data di lancio

Apple prevede di spedire circa 1,5 milioni di unità del suo prossimo visore AR/VR nel 2023. Questo è quanto condiviso dall’analista Ming-Chi Kuo. In una nota di ricerca, Kuo ha ribadito che Apple prevede di annunciare il suo visore per realtà mista a lungo vociferato durante un evento nel gennaio 2023. Il primo visore AR/VR dell’azienda dovrebbe costare fino a  2.000 dollari , rendendolo un prodotto di nicchia. Di conseguenza, Kuo afferma che è improbabile che le spedizioni del dispositivo superino 1,5 milioni di unità nel 2023.

In realtà questa notizia era stata già condivisa qualche mese fa ma non si parlava ancora del numero di unità che potevano essere rilasciate agli utenti. Nel mese di maggio, Apple ha presentato il suo visore  AR/VR ai membri del consiglio di amministrazione di Apple, indicando che il dispositivo si sta avvicinando alle fasi finali prima del lancio. Nonostante abbia lavorato sul prodotto  per diversi anni, i recenti problemi durante lo sviluppo legati al surriscaldamento e alle prestazioni hanno ritardato il lancio del visore AR/VR.

Il visore di Apple  dovrebbe essere alimentato da un chip con prestazioni pari a quelle dell’M1 Pro nei MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici. Il prodotto di Apple  sarà caratterizzato da più di una dozzina di telecamere per il monitoraggio dei movimenti della mano, due display 8K ad altissima risoluzione e una tecnologia avanzata di eye-tracking. Qualche mese fa furono condivise anche le prime immagini render online. Secondo quanto riferito, Apple sta già lavorando alla versione di seconda generazione del suo visore AR/VR. Secondo Kuo, il nuovo modello delle cuffie verrà lanciato nella prima metà del 2025, insieme a un modello più economico e conveniente.

Fonte: macrumors

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più