AppleNovità

Apple: il rilevamento degli incidenti stradali funziona davvero?

iphone 14

Una delle novità introdotte su iPhone 14 e 14 Pro ed Apple Watch 8, SE 2 e Ultra è il rilevamento degli incidenti, ma funziona davvero? Le domande sono lecite. Apple ha promesso di riuscire a captare eventuali sinistri in modo estremamente rapido ed efficiente infatti, qualora dovesse presentarsi una scongiura simile, l’iPhone provvederà immediatamente ad attivare il servizio di emergenza. 

Leggi anche:

Crash Detection di Apple: funziona?

A testare questa nuova funzionalità ci ha pensato uno youtuber che ha deciso di pubblicare un video “verosimile” sul proprio canale (TechRax). L’iPhone 14 è stato legato sul retro del sedile (dalla parte del conducente) ed è stato fatto partire il veicolo contro alcune auto vecchie per simulare l’impatto.

Guardando attentamente il video vi accorgerte che quanto detto da Apple è veritierio, il sistema SOS si è attivato correttamente ed ha subito provveduto ad effettuare la chiamata ai soccorsi. I tentativi effettuati sono stati più di uno e a velocità differenti tuttavia, in entrambe i casi, la risposta è stata precisa.

La mela morsicata sta cercando di introdurre anno dopo anno funzionalità capaci di controllare il nostro quotidiano con un occhio sempre più attento alla nostra salute.

Vi ricordiamo che questa funzione si chiama Crash Detection ed è presente anche sugli Apple Watch di nuova generazione.

Cosa ne pensate?

 

Fonte: TechRax

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più