Apple: il debutto degli occhiali AR potrebbe slittare fino al 2026
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple: il debutto degli occhiali AR potrebbe slittare fino al 2026

Non manca molto al debutto del tanto chiaccherato visore AR di Apple. Le ultime indiscrezioni parlavano addirittura di un lancio entro il 2023. Ma Il visore non è l’unico dispositivo AR nei piani di Apple: nel 2024 sono attesi anche gli occhiali AR. Quest’ultime previsioni probabilmente verranno disattese: stando alle ultime voci

Leggi anche:

APPLE PRENDE TEMPO, E DECIDE DI RIMANDARE LA PRESENTAZIONE DEL TANTO ATTESO DISPOSITIVO PER LA REALTÀ AUMENTATA AL 2026

Apple: il debutto degli occhiali AR potrebbe slittare fino al 2026

Ad affermarlo è l’analista Jeff Pu di Tech Research. Lo stesso analista non molto tempo fa aveva pronosticato un possibile lancio degli occhiali AR di Apple entro la fine del 2024, possibile quindi che si tratti di una problematica emersa solamente di recente in casa Apple.

A cambiare le carte in tavola ci sarebbe un non meglio specificato “problema di progettazione”. Non sappiamo se ciò sia avvenuto durante la revisione dei primi prototipi o in fase di ideazione, la fonte non specifica la natura del problema.

Quale che sia il problema che Apple sta affrontando, secondo la redazione di Tomsguide, ciò non interromperà lo sviluppo del progetto. Come riportato in più interviste dallo stesso Tim Cook l’obbiettivo di Apple è quello di puntare tutto sulla realtà aumentata, quest’ultima considerata come la chiave di volta per la “next big thing”.

PER APPLE LA REALTÀ AUMENTATÀ SARÀ LA NEXT BIG THING, L’AMBIZIONE È QUELLA DI ANDARE OLTRE L’IPHONE

Apple: il debutto degli occhiali AR potrebbe slittare fino al 2026

Google ci aveva già provato anni fa a rivoluzionare il mercato con i suoi Google Glass, progetto poi accantonato per due motivi: l’immaturità delle tecnologie utilizzate e lo scetticismo da parte degli utenti finali. Anche se a distanza di anni, secondo Apple è ancora la strada giusta: secondo Tim Cook nel futuro la diffusione della realtà aumentata sarà pari all’attuale diffusione degli smartphone. L’obbiettivo, non poco ambizioso, è quello di superare l’iPhone e creare un nuovo mercato.

Apple ha già dimostrato più volte di avere le carte in tavola per stravolgere il mercato con alcune idee chiave: lo ha dimostrato con le AirPods, con Apple Watch e con il lancio dei primi Mac con Apple M1. Certo è che questa direzione non sarà semplice da intraprendere, lo dimostra la cautela che ha spinto Apple a prendersi del tempo in più.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più