iphone 2018
Apple

Apple: i nuovi schermi OLED non saranno più Samsung

E’ ormai vicino l’arrivo dei prossimi iPhone e ancora ci sono dubbi per quanto riguarda gli schermi che verranno utilizzati. Tempo fa avevamo parlato di un accordo con LG da parte di Apple per la fornitura di molteplici display OLED di quest’anno, ma Samsung? Continuerà a distribuire i suoi?

Leggi anche: iPhone X Plus monterà il display LG

La cosa certa è che ci sarà una produzione sia di schermi OLED che LCD poiché a breve verranno presentati ben tre nuovi modelli di iPhone: un iPhone X da 5.8 pollici, un iPhone X Plus da 6.5 ed infine un modello economico da 6.1 con display LCD.

leggi anche: iPhone 2018: in arrivo varie colorazioni

leggi anche: nuove foto sui presunti schermi dei prossimi iPhone

Apple pronta a cambiare il suo principale fornitore di schermi OLED?

Fino ad oggi Apple ha affidato la produzione degli schermi OLED a Samsung per quanto riguarda gli iPhone X, ma dal prossimo anno le cose potrebbero cambiare. Samsung non sarà più il fornitore principale di Apple? Stando alle ultime notizie riportate dal Wall Street Journal sembrerebbe che Apple sia in contatto con dei fornitori cinesi per la produzione dei prossimi OLED.

Per quanto riguarda il 2019, la Boe Technology Group si sta facendo sentire per conquistare la fiducia di Cupertino, a quanto pare vorrebbe essere il principale produttore dei prossimi display OLED per Apple. Quest’ azienda si occupa della produzione esclusiva di soli schermi LCD, più semplici da realizzare rispetto agli OLED flessibili. La Boe Technology riuscirà a dimostrare ad Apple la sua capacità nel realizzare un display come richiesto da casa Cupertino? L’azienda in questione si occupa già da tempo della produzione di display per iPad e Macbook, è una delle più importanti al mondo per quanto riguarda la produzione di schermi di eccessive dimensioni.

Questa collaborazione potrebbe aiutare a mantenere buoni rapporti con il governo cinese e la Cina ne trarrebbe i suoi vantaggi elevando la sua posizione grazie alla produzione di schermi più avanzati.

Fonte: 9to5mac

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più