Ancora indiscrezioni sui MacBook Pro con i nuovi chip M2 Pro ed M2 Max. Come saranno? Nel frattempo, i nuovi prodotti Apple sono in fase di sviluppo. Scopriamo tutti i dettagli condivisi all’interno di questo articolo dedicato.

Leggi anche:
- Apple: ancora rumors sui nuovi modelli di MacBook Pro e iPad Pro
- Ufficiale: Apple conferma il ritardo di iPadOS 16
- Apple: novità sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici
I nuovi MacBook Pro
I modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici di nuova generazione di Apple con chip M2 Pro e M2 Max sono “in fase di sviluppo e test” e c’è ancora la possibilità che i notebook vengano rilasciati entro la fine dell’anno. Questo è quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg.
Nella sua newsletter “Power On” di questa settimana, Gurman ha affermato che Apple prevede di rilasciare i nuovi modelli di MacBook Pro “già questo autunno”, ma come al solito, sottolinea che c’è la possibilità che i tempi vengano posticipati a causa di interruzioni della catena di approvvigionamento o altro fattori.

Mentre alcuni rapporti suggeriscono che i chip M2 Pro e M2 Max potrebbero essere i primi chip a 3 nm di Apple, sembra sempre più probabile che i chip rimarranno a 5 nm.
I chip presenteranno ancora miglioramenti delle prestazioni rispetto ai chip M1 Pro e M1 Max negli attuali modelli MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici, poiché si prevede che Apple passerà dal processo standard a 5 nm di TSMC “N5” al suo processo a 5 nm più avanzato noto come “N5P”.
Non sono state annunciate modifiche sostanziali al design per i MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici, cosa che non sorprende visto che i notebook sono stati lanciati con un design completamente nuovo nell’ottobre 2021.
I rumors suggeriscono che un nuovo Mac mini con un chip M2 Pro potrebbe essere rilasciato anche quest’anno, insieme a una nuova torre Mac Pro con chip M2 Ultra e “M2 Extreme”.
Fonte: macrumors