iPhone Xr: secondo un indagine rappesenta il 32% degli iPhone venduti
Apple Curiosità Novità

Apple: gli iPhone del 2020 saranno tutti OLED, iPhone XR 2019 l’ultimo con display LCD

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Apple, a differenza di Samsung, non ha puntato fin da subito sulla tecnologia OLED, preferendo piuttosto puntare sulle solidità e certezze garantite dai classici display LCD, soprattutto per quanto riguarda la fedeltà nella riproduzione dei colori. A partire dal 2017 Apple ha deciso di iniziare a sfruttare dei pannelli con tecnologia OLED per via degli ormai innegabili vantaggi che può garantire nel campo degli smartphone. La strada intrapresa sembra aver convinto i vertici e si parla già di una possibile generazione di iPhone completamente OLED.

Leggi anche: La prossima versione di iPhone XR avrà un LTE più performante

iPhone XR 2019 potrebbe essere l’ultimo iPhone con display LCD, a partire dal 2020 l’intera lineup adotterà dei pannelli OLED

Apple: gli iPhone del 2020 saranno tutti OLED, iPhone XR 2019 l’ultimo con display LCD | Evosmart.it

Secondo il Wall Street Journal, la tecnologia LCD potrebbe sparire completamente dalla gamma iPhone, già a partire dal 2020. Dietro a questa scelta ci sarebbe la necessità di avere “smartphone dal design più flessibile”. Ciò potrebbe essere un indizio di una generazione completamente rinnovata di iPhone che quindi abbandonerebbe l’attuale design con “notch” dall’attuale generazione. Secondo alcuni potrebbe essere la chiave di lettura per l’arrivo di un iPhone con display flessibile, seguendo quindi la scelta di Samsung con il futuro Galaxy F.

L’ultimo “superstite” con pannello LCD al momento è iPhone XR, per il quale la scelta di un display LCD ha comportato non poche problematiche legate al bisogno di ottenere un illuminazione uniforme su tutto il display. Nonostante tutto i bordi laterali di iPhone XR risultano comunque più spessi di quelli presenti su iPhone XS e XS Max.

IPHONE XR 2019 AVRÀ SEMPRE UN LIQUID RETINA

L’ultimo smartphone Apple con display LCD quindi sarà iPhone XR 2019. Oltre a ciò sul prossimo top di gamma “economico” di Apple è attesa la presenza di una Dual Camera posteriore e di un modulo LTE più prestante.

A subire il peso di questa scelta sarà l’attuale fornitore dei display LCD di iPhone XR. Japan Display potrebbe quindi subire un’altra batosta in seguito al calo degli ordinativi da parte di Cupertino per colpa delle vendite al di sotto delle aspettative. Secondo alcuni rumor Apple invece potrebbe sfruttare la tecnologia Micro LED per i display LCD dei prossimi dispositivi indossabili, ma non ci sono mai state conferme su questa indiscrezione.

Via: gsmarena.com

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Apple: secondo Ming-Chi Kuo "il peggio sta per finire" - Evosmart.it 28 Gennaio 2019 at 12:00

[…] Leggi anche: Apple: gli iPhone del 2020 saranno tutti OLED, iPhone XR 2019 l’ultimo con display LCD […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più