Apple ferma in anticipo la produzione di iPhone 12 Mini
AppleLeaks e CuriositàNovità

Apple ferma in anticipo la produzione di iPhone 12 Mini

Non è più un segreto ormai che le vendite di iPhone 12 Mini non siano andate bene come previsto da Apple, soprattutto a confronto con le ottime vendite del resto della lineup. Secondo un nuovo report diffuso da TrendForce, Apple avrebbe interrotto la produzione di iPhone 12 Mini. Lo smartphone quindi resterà in vendita fino ad esaurimento scorte.

Leggi anche: Corea del Sud: Apple vorrebbe vendere i propri prodotti negli store LG

IPHONE 12 MINI: APPLE NE INTERROMPE LA PRODUZIONE, NONOSTANTE QUESTO IPHONE 13 MINI SI FARÀ

L’interruzione della produzione da parte di Apple è un segnale piuttosto importante, visto che il resto della serie iPhone 12 è ancora molto forte nelle vendite. Di conseguenza Apple si concentrerà sul resto della lineup, mentre per il piccolo e compatto iPhone 12 Mini siamo alla fine del suo ciclo vitale. Va anche detto però che non manca ormai più di tanto all’inizio della produzione di massa per la serie iPhone 13.

TrendForce:
“Prevediamo che Apple si concentrerà sull’aumento delle vendite dei tre modelli non mini della serie iPhone 12. Ciò in considerazione del fatto che iPhone 12 Mini (il quale ha raggiunto la fine del suo ciclo vitale in anticipo, nel secondo trimestre del 2020) ha fatto registrare performance di vendita deludenti se confrontate a quelle degli altri modelli della famiglia iPhone 12.”

Eppure le qualità ad iPhone 12 Mini non mancano, si tratta a tutti gli effetti dello smartphone 5G più piccolo e compatto sul mercato. Tutto questo senza rinunciare a prestazioni e qualità, visto che abbiamo comunque un bel display OLED, paragonabile per qualità a quello dei modelli superiori, e lo stesso chipset A14 degli altri modelli.

iPhone 12 mini retro
Apple ferma in anticipo la produzione di iPhone 12 Mini | Evosmart.it

A pagare però probabilmente sono state proprio le sue dimensioni incredibilmente compatte. Il pur ottimo display da 5,4″ è risultato forse fin troppo piccolo per quegli utenti che fanno un uso abbastanza intensivo dello smartphone. Allo stesso modo le piccole dimensioni dello smartphone hanno condizionato le dimensioni della batteria, non in grado per forza di cose a garantire un’autonomia paragonabile a quella degli altri modelli della serie iPhone 12.

Nonostante le deludenti vendite di iPhone 12 Mini, Apple a Settembre presenterà comunque un iPhone 13 Mini. Questo però potrebbe essere l’ultimo anno per la serie Mini, che secondo gli analisti non vedrà nuovi modelli a partire dal 2022.

Via: Gsmarena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più