Apple Curiosità Firmware e OS Novità

Apple e le nuove Emoji: la faccina “ubriaca” fa discutere

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Da anni siamo abituati a comunicare con le Emoji, Apple ha sempre puntato su questo tipo di servizio, tant’è che anche con l’ultimo aggiornamento ( iOS 12 ) ha voluto integrare nuove funzionalità a riguardo. Oltre alle classiche Emoji , abbiamo visto le così dette “Memoji” , le quali, grazie all’utilizzo del Face ID prendono vita con le nostre espressioni e possiamo renderle simili a noi. Tutto questo, attraverso la selezione di caratteristiche che più preferiamo ( colore della pelle, occhiali, capelli ). Nel 2018 è il nuovo modo di comunicare al quale tutti si stanno avvicinando, l’introduzione di queste Emoji infatti si era già vista in passato da parte di Samsung. Anche sulla piacevolezza di queste Emoji animate il pubblico risulta diviso.

Apple: arrivano 70 nuove emoji

Apple attraverso i suoi aggiornamenti ci ha abituati all’inserimento di nuove Emoji. Anno dopo anno le tastiere si sono arricchite di simpatiche faccine. Con iOS 12.1 ne sono state introdotte altre 70! Ognuna di queste disponibili in varie tonalità di colore, questo le farebbe arrivare ad un numero di circa 158 emoji!  Davvero tantissime.

Nuova Emoji con iOS 12.1 | Evosmart,it

faccina ubriaca: la piu’ discussa

L’ Emoji che più fa discutere è che salta all’occhio è quella che rappresenta un personaggio ubriaco, “ la faccina ubriaca” sta facendo parlare di se, tant’è che da theverge spuntano commenti di ogni tipo a riguardo. E’ stata definita l’espressione che si assume durante un keynote Apple quando vengono comunicati i prezzi, ma non solo! Sempre da Theverge, l’Emoji ubriaca viene associata alla ” replica digitale del più odioso uomo ubriaco da incontrare al bar “.

Faccina ubriaca iOS 12.1 | Evosmart.it

Oltre a questa simpaticissima faccina, ne abbiamo altre, tanti personaggi in costume, con maschere oppure gli occhioni giganti per non parlare delle solite faccette del freddo o innamorate. Non mancano le parti del corpo in varietà di colori della pelle. Anche per il cibo arrivano novità, è stata introdotta la lattuga per non parlare della ciambella e tanto altro. Arrivano anche nuovi animali come ad esempio il canguro.Insomma sbizzarritevi a inoltrarle tutte ai vostri amici!

Fonte: Theverge

Via: gizblog

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Le Apple AirPods 2 ricevono la certificazione Bluetooth - Evosmart.it 6 Novembre 2018 at 18:00

[…] Leggi anche: Apple e le nuove Emoji: la faccina “ubriaca” fa discutere […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più