Apple e la sua dedica a Steve Jobs a 10 anni dalla sua scomparsa
AppleNovità

Apple e la sua dedica a Steve Jobs a 10 anni dalla sua scomparsa

Oggi, il 5 Ottobre 2021, sono passati dieci anni dalla scomparsa di Steve Jobs. Un anniversario simbolico che nel concreto non cambia di certo le nostre vite, ma che ha offerto a molti l’occasione di cogliere l’occasione per tornare a parlare e ad offrire un tributo a colui che, prima ancora di dar vita all’epoca d’oro di Apple, l’ha risollevata dalle sue ceneri.

Leggi anche:

“IN RICORDO DI STEVE” IL TRIBUTO DI APPLE AL SUO CO-FONDATORE NEL 10° ANNIVERSARIO DALLA SUA SCOMPARSA

Apple e la sua dedica a Steve Jobs a 10 anni dalla sua scomparsa

Per l’occasione la homepage di Apple.com cambia faccia. Via i riferimenti a prodotti e servizi: ad eccezione della navbar in alto, tutto lo spazio è dedicato al ricordo di Steve Jobs. Il primo tributo è un video che raccoglie pensieri e dichiarazioni di Steve, posizionati non cronologicamente ma in ordine sparso; modi di pensare e affermazioni che ancora oggi in una certa misura influiscono sulla Apple di oggi e non solo.

Noi vi riportiamo il pensiero di Steve Jobs che fa da apertura al video a lui dedicato:

“Quando diventi grande, spesso ti senti dire che il mondo è quel che è, e tu devi solo imparare a viverci dentro senza sbatterci troppo la testa.
Ma la vita può darti molto di più, quando scopri una cosa semplicissima: che tutto quel che hai intorno e chiami “vita”, è stato inventato da persone che non erano più intelligenti di te. E tu puoi cambiarlo. Puoi influenzarlo. Puoi creare cose originali che sono utili ad altre persone”

Appena sotto al video invece la dedica diretta ai famigliari di Steve, di cui riportiamo due passaggi:

“Molte cose le vediamo ancora attraverso i suoi occhi, ma Steve ci ha insegnato anche a osservare con i nostri. Ci ha dato strumenti per vivere, e questo per noi è stato di grande aiuto.”

“Nessun ricordo può contenere quel che ci portiamo nel cuore: Steve ci manca
profondamente. Averlo come marito e come padre è stato un privilegio.”

Per vedere il video e la dedica completa di Apple vi basta visitare la homepage del sito di Apple.

Via: Macitynet

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più