Apple: con WatchOS 5.2 arriva il supporto all'app ECG in Italia
AppleFirmware e OSNovità

Apple: con WatchOS 5.2 arriva il supporto all’app ECG in Italia

Quasi a sorpresa Apple introduce con l’ultimo aggiornamento di WatchOS il supporto in Italia ad una delle funzioni più attese di Apple Watch Series 4:  l’ECG. Ovviamente non è l’unica novità dell’aggiornamento pensato per gli smartwatch di Cupertino, ma di certo tra tutte è la novità più importante.

Leggi anche: Apple Event 2019: ecco tutte le novità presentate

WATCH OS 5.2 AGGIUNGE IL SUPPORTO ALL’APP ECG DI APPLE WATCH SERIES 4 ANCHE IN ITALIA

Apple: con WatchOS 5.2 arriva il supporto all'app ECG in Italia
Apple: con WatchOS 5.2 arriva il supporto all’app ECG in Italia | Evosmart.it

Durante la presentazione di Apple Watch Series 4 la novità che fece più notizia era la possibilità di effettuare l’elettrocardiogramma direttamente dallo smartwatch. Questo è possibile grazie al suo nuovo design del cardiofrequenzimetro, non risultando quindi compatibile con i precedenti smartwatch di Apple.

Per quanto sia in grado di rilevare eventuali segni di fibrillazione atriale, ovviamente non è da ritenersi un vero sostituto delle attrezzature mediche professionali. Però questa funzione, unita alla possibilità da parte dell’app Salute di salvare in formato PDF gli ECG registrati tramite Apple Watch, aggiunge una ulteriore funzione di prevenzione per la propria salute in aggiunta a quelle più basilari già presenti in WatchOS. Oltre a ciò lo smartwatch effettuerà rilevazioni intermittenti per rilevare eventuali anomalie riconducibili ad un ritmo cardiaco irregolare.

Le nazioni che da oggi godranno di queste due importanti funziono sono: Austria, Belgio Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guam, Hong Kong, Irlanda, Isole Vergini americane, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Porto Rico, Portogallo, Regno Unito, Romania, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Apple: con WatchOS 5.2 arriva il supporto all'app ECG in Italia
Un aggiornamento consigliato a tutti possessori di Apple Watch Series 4 | Evosmart.it

Ovviamente non si tratta dell’unica novità presente nell’aggiornamento. Con WatchOS 5.2 viene aggiunto inoltre, per tutti gli Apple Watch compatibili con l’aggiornamento, il supporto completo alle nuove AirPods di Apple. Di seguito vi lasciamo il changelog completo:

  • L’app ECG su Apple Watch Series 4 è ora disponibile a Hong Kong e in alcune zone d’Europa.
  • Le notifiche relative al ritmo cardiaco irregolare sono ora disponibili a Hong Kong e in alcune zone d’Europa.
  • È stato aggiunto il supporto degli auricolari AirPods di seconda generazione.

Via: Macitynet.it

1 commento

Anche gli ultimi Macbook hanno problemi alla tastiera - Evosmart.it 29 Marzo 2019 at 9:00

[…] Apple: con WatchOS 5.2 arriva il supporto all’app ECG in Italia […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più