Apple: come seguire l'evento del 10 Settembre "By innovation only"
AppleNovità

Apple: come seguire l’evento del 10 Settembre “By innovation only”

Tra poco più di 24 ore si terrà l’evento speciale di Apple: “By innovation only”. Solitamente gli eventi di Settembre hanno sempre ospitato le presentazioni dei nuovi iPhone e quest’anno (visti anche i numerosi rumor) non farà eccezione.

Secondo le previsioni di molti potrebbe trattarsi di un evento deludente. Ma vedremo comunque, con certezza quasi assoluta, un rinnovamento della gamma iPhone con il debutto di una nomenclatura completamente nuova per i melafonini, ma non inedita per Apple. Se anche voi siete interessati a seguire la diretta di domani in questo articolo vi spieghiamo dove poterla seguire.

Leggi anche: Il nome di Apple Watch Series 5 viene svelato da alcuni partner

by innovations only: come seguire la diretta del 10 settembre

La prima grande novità di quest’anno è che Apple trasmetterà finalmente la diretta dell’evento dal suo canale Youtube ufficiale. Fino ad ora infatti l’azienda californiana aveva caricato i video dei propri keynote solamente al loro termine, mentre invece la diretta poteva essere seguita esclusivamente dal sito ufficiale. Si tratta sicuramente di una novità gradita a molti ed il link è già attivo.
Per chi preferisse invece è sempre possibile seguire la diretta “alla vecchia maniera”, ovvero sul sito ufficiale di Apple nella pagina dedicata agli eventi.

LE PRINCIPALI NOVITÀ PREVISTE PER L’EVENTO SPECIALE DI APPLE

Non ci sono dubbi su quello che sarà il design dei nuovi iPhone | Evosmart.it

Se dal punto tecnologico non ci si aspettano grandi rivoluzioni è prevista invece una revisione della nomenclatura nella lineup iPhone. Addio quei nomi assurdi ispirati al mondo automobilistico, infatti i nomi dei prossimi iPhone saranno più in linea con quelli del resto della gamma di Apple. Gli iPhone saranno sempre 3 e altro non saranno che versioni migliorate degli attuali modelli.

Il nuovo iPhone XR dovrebbe quindi diventare il nuovo iPhone XI e guadagnerà una seconda fotocamera posteriore (secondo molti con ottica grandangolare). Seguendo lo spoiler legato alla locandina dell’evento inoltre dovrebbe essere disponibile nei seguenti colori: verde, blu, giallo, rosso, viola, oltre ai classici nero e bianco. Lo schermo potrebbe restare lo stesso 6,1 pollici HD presente sull’attuale iPhone XR.

iphone 11 rumors
Per la prima volta su un iPhone ci saranno tre fotocamere posteriori | Evosmart.it

Sulla fascia superiore, quella degli attuali iPhone XS e XS Max, invece avremo la serie Pro. I nuovi iPhone, che potrebbero chiamarsi Pro e Pro Max, avranno invece ben 3 fotocamere posteriori (la prima volta per un iPhone). Secondo le indiscrezioni dovrebbe restare l’obbiettivo con zoom ottico, al quale si aggiungerà una terza ottica grandangolare.

Tutti e 3 i nuovi iPhone avranno in comune la stessa piattaforma hardware, al cui centro ci sarà il nuovo Apple A13. La porta di input/output dovrebbe essere sempre di tipo Lightining ma finalmente l’alimentatore incluso dovrebbe avere una potenza maggiore e sarà dotato di un connettore USB Type-C.

NON SOLAMENTE IPHONE

C’è attesa anche per il MacBook Pro 16 che però potrebbe debuttare in un evento separato | Evosmart.it

Durante l’evento di domani è attesa anche la presentazione del nuovo Apple Watch Series 5 e dell’attesissimo MacBook Pro da 16 pollici dotato di cornici ultra-sottili. Per ultimo, ma non meno importante, Apple dovrebbe annunciare costi e data di debutto del nuovo servizio Apple Arcade, il quale dovrebbe dare una notevole spinta al gaming mobile.

Fonte: Apple

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più