AppleLeaks e Curiosità

Apple: come sarà il prossimo MacBook Air da 15 pollici?

MacBook Air

Secondo i rumors ( e come abbiamo condiviso in questi giorni), Apple starebbe lavorando su una versione più grande del MacBook Air, che dovrebbe misurare a 15 pollici, mettendolo alla pari con il MacBook Pro. Ma come sarà il nuovo prodotto dell’azienda di Cupertino? Quali caratteristiche avrà?

MacBook Pro e Air M2
MacBook Pro e Air M2

Leggi anche:

Il nuovo MacBook Air da 15 pollici

Il MacBook Air del 20220 misura 13,6 pollici, quindi una versione da 15 pollici sarebbe notevolmente più grande. Avrebbe una dimensione compresa tra i modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Secondo le indiscrezioni, potrebbe misurare circa 15,2 pollici. Il ‌MacBook Air‌ da 15 pollici dovrebbe presentare  lo stesso design del ‌MacBook Air‌ del 2022.

sarà caratterizzato da un design piatto con ampio trackpad Force Touch, tastiera con tasti funzione e nessuna ventola. Dovrebbe, inoltre,  includere una porta di ricarica MagSafe, una fotocamera 1080p e un sistema di altoparlanti aggiornato. L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple sta lavorando ad un notebook da 15 pollici per lanciarlo poi nel 2023. Non ha, però, menzionato un modello “Air”.

Kuo ritiene che il MacBook da 15 pollici sarà disponibile con opzioni di chip M2 e ‌M2‌ Pro. Il chip ‌M2‌, utilizzato nel ‌MacBook Air 2022‌, presenta una GPU a 8 core e una GPU fino a 10 core, ma non abbiamo ancora dettagli sull’ ‌M2‌ Pro.

Ma quando potrebbe essere presentato questo nuovo MacBook? Secondo Gurman il MacBook da 15 pollici con schermo più grande potrebbe essere rilasciato durante la  primavera del 2023 ( quindi, durante il primo keynote dell’anno). Kuo, dal canto suo, afferma invece che il nuovo prodotto dell’azienda di Cupertino arriverà nel secondo trimestre del 2023. Anche Ross Young ha affermato che vedremo il nuovo dispositivo nel 2023.

Unica cosa certa, quindi, sembra essere l’anno di lancio. Chissà se sarà davvero così. Noi ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più in merito.

Cosa ne pensi di un MacBook Air da 15 pollici leggermente più “potenziato”?

Fonte: macrumors

 

 

Add to favorites 0

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più