Apple: annunciata la data della WWDC21, l'evento si terrà online
AppleFirmware e OSNovità

Apple: annunciata la data della WWDC21, l’evento si terrà online

Prima ancora dell’evento in cui Apple dovrebbe annunciare le prossime novità hardware, l’azienda di Cupertino ha ufficializzato le date per la WWDC21; l’annuncio è avvenuto tramite un comunicato ufficiale nella newsroom di Apple. L’evento, dedicato soprattutto agli sviluppatori, si svolgerà (a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria) ancora una volta completamente online.

Leggi anche: iPhone 13: in arrivo una nuova colorazione nera, ci sarà anche iPhone 13 Mini

ANNUNCIATE LE DATE PER LA PROSSIMA WWDC, L’EVENTO SI TERRÀ DAL 7 FINO ALL’11 GIUGNO

Apple: annunciata la data della WWDC21, l'evento si terrà online
Apple: annunciata la data della WWDC21, l’evento si terrà online | Evosmart.it

Questa volta le date per la prossima WWDC sono state comunicate con largo anticipo: la WWDC21 inizierà il 7 Giugno per terminale l’11 dello stesso mese. Come da consuetudine l’evento si concentrerà soprattutto sulle novità software, ed in particolare nel giorno di apertura si terrà la consueta live dove verranno presentate le principali novità di: iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS.

Susan Prescott, vice president of Worldwide Developer Relations e Enterprise and Education Marketing:
“Ci piace riunire i nostri sviluppatori ogni anno al WWDC per conoscere le nostre ultime tecnologie e metterli in contatto con gli ingegneri Apple.
Stiamo lavorando per rendere WWDC21 il nostro più grande e migliore finora, e siamo entusiasti di offrire agli sviluppatori Apple nuovi strumenti per supportarli mentre creano app che cambiano il modo in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo”

Quasi sicuramente verrà fatto il punto sull’evento che ha caratterizzato la seconda parte del 2021: ovvero la storica transizione dai processori Intel ad Apple Silicon. Ad oggi il parco di applicazioni che supportano nativamente la nuova piattaforma è già ampio e sta continuando ad espandersi.

LE INIZIATIVE DI APPLE LEGATE ALLA WWDC21

Apple: annunciata la data della WWDC21, l'evento si terrà online

In questa occasione oltre ad offrire sessioni personali tra sviluppatori ed ingegneri Apple, l’azienda di Cupertino darà il via ad una iniziativa a favore degli sviluppatori più giovani. Essi infatti potranno partecipare alla Swift Student Challenge, nella quale saranno chiamati ha creare un’esperienza interattiva di tre minuti all’interno di Swift Playground. I vincitori riceveranno dei gadget esclusivi, tra cui un capospalla e un set di spille, il tutto ovviamente a tema WWDC21.

Nonostante l’evento si terrà esclusivamente online, anche quest’anno Apple non mancherà di lanciare un’iniziativa dedicata alla comunità di San José. Come parte dell’impegno nell’iniziativa per l’equità e la giustizia razziale, Apple donerà 1 milione di Dollari alla SJ Aspires, un’iniziativa di educazione ed equità lanciata dalla città di San José per supportare nel proprio percorso scolastico gli studenti delle varie minoranze etniche.

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più