Apple annuncia ufficialmente l'evento del 25 Marzo: It's Showtime
Apple Audio & Multimedia Novità

Apple annuncia ufficialmente l’evento del 25 Marzo: It’s Showtime

STIMA TEMPO DI LETTURA: 4 min

Già da diverse settimane, i rumor indicavano il 25 Marzo come possibile data per il prossimo evento di presentazione da parte di Apple. L’ufficialità è arrivata e in anticipo rispetto alla consueta tabella di marcia (che prevede 10 giorni di tempo dalla convocazione all’evento): il 25 Marzo, presso lo Steve Jobs Theater all’interno dell’Apple Park si terrà l’evento che porta l’inequivocabile nome “It’s Showtime“.

Leggi anche: Apple AirPods 2: secondo un leak avranno una ricarica wireless molto veloce

Apple lancia il guanto di sfida a netflix? il nome dell’evento non lascia spazio ai dubbi

Apple annuncia ufficialmente l'evento del 25 Marzo: It's Showtime
Apple è sta per inserirsi nella battaglia tra piattaforme di streaming? | Evosmart.it

Come anche suggerito dal nome stesso dell’evento una delle novità di spicco potrebbe essere l’annuncio da parte dell’azienda di Cupertino di una propria piattaforma di streaming video. È già da anni che si susseguono voci insistenti su un possibile debutto di una nuova piattaforma di streaming creata da Apple stessa. Le stesse voci sono state alimentate dagli ingenti investimenti, fatti proprio per sviluppare dei contenuti originali per la nuova piattaforma. Secondo alcune stime si parla di un investimento superiore ad 1 miliardo di Dollari.

Ci sarà anche spazio per un altro servizio in abbonamento, questa volta dedicato alle News. La piattaforma, che dovrebbe chiamarsi Apple News Magazines, ospiterà all’interno di essa le notizie di varie testate giornalistiche. Ovviamente le trattative sono state tutt’altro che semplici, ma Apple dovrebbe essere comunque in grado di lanciare il servizio a breve (almeno negli USA). Sempre ammesso che questo servizio arrivi in Italia però ci vorrà del tempo, ci sono maggiori speranze invece per la nuova piattaforma di streaming video di Apple.

IN ARRIVO ANCHE I NUOVI IPAD DEDICATI AL MONDO CONSUMER?

iPad Mini tornerà e ci sarà anche iPad 2019, arrivano conferme dalla Cina
iPad Mini tornerà e ci sarà anche iPad 2019 | Evosmart.it

Per quanto, secondo gli addetti ai lavori, il piatto principale dell’evento saranno appunto le nuove piattaforme di Apple ci potrebbe essere spazio per qualche novità hardware. Le più probabili sono i nuovi iPad 2019 e iPad Mini 5.

Già da diversi mesi si parla di un rinnovamento della linea consumer dei tablet Apple. Per iPad Mini 5 si parla addirittura di un aggiornamento hardware che manca da ben 3 anni. Per contenere i costi i due nuovi tablet non avranno le novità principali della linea Pro, mantenendo quindi un design più classico con tanto di bordi e touch ID.

ARRIVANO ANCHE LE “NUOVE” AIR PODS?

Apple AirPods 2: uscita prevista entro la fine del 2018
Attese anche le nuove Air Pods con supporto alla ricarica wireless | Evosmart.it

Si sono fatte attendere al lungo, ma le Air Pods 2 potrebbero finalmente fare il loro debutto. Attenzione però, tutte le voci di corridoio sono d’accordo sul fatto che non ci sarà una vero upgrade rispetto al passato. La vera novità di questo nuovo modello sarà il supporto da parte del case alla ricarca wireless tramite standard Qi. Lo stesso case inoltre potrebbe essere messo in vendita separatamente per non scontentare gli attuali possessori di Air Pods. Assieme ad esso potrebbe essere presentato anche l’ormai disperso Air Power, ma esisterà davvero?

Chi volesse novità per quanto riguarda il mondo iPhone o Mac, a meno di sorprese dell’ultimo secondo, dovrà mettersi l’animo in pace. Si parla da tempo di un nuovo Mac Pro e di un inedito MacBook Pro da 16“, ma a loro probabilmente verrà dedicato un evento separato.

Via: Macitynet.it

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Apple: BOE potrebbe fornire i pannelli OLED dei prossimi iPhone - Evosmart.it 14 Marzo 2019 at 15:47

[…] Leggi anche: Apple annuncia ufficialmente l’evento del 25 Marzo: It’s Showtime […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più