Apple September 2020 Event
AppleNovità

Apple annuncia l’evento autunnale. La data è fissata per il 15 settembre

Questo 2020 non poteva sicuramente essere un anno convenzionale, neppure per un colosso della tecnologia come Apple. A causa dell’Emergenza Coronavirus, infatti, moltissimi esponenti del mondo della tecnologia sono stati costretti a rivedere completamente il loro modello di presentazione, per ovviare alle problematiche di distanziamento sociale che si andrebbero a verificare con un evento “standard”.

Nonostante ciò, i vari colossi del mondo della tecnologia sono riusciti a riadattare il proprio stile di presentazione ad un momento storico sicuramente senza precedenti, senza dover rinunciare quindi ai consueti eventi di presentazione dei nuovi prodotti.

APPLE: EVENTO AUTUNNALE IL 15 SETTEMBRE

Apple September 2020 Event
Ecco il manifesto dell’evento Apple September 2020 Event | Evosmart.it

Ed è, senza troppe sorprese, con grandissima attesa, che Apple annuncia la data del nuovo evento dedicato a questo autunno 2020 per il giorno 15 settembre, il martedì della prossima settimana. Una data che, di fatto, non si discosta molto da quelle già utilizzate dalla compagnia per le presentazioni degli scorsi anni, che si sono sempre tenute nella seconda settimana del mese di settembre.

Leggi anche Il Dev-Kit Mac Mini ARM sembra più potente di un Surface Pro X

L’evento verterà, o almeno così si pensa, principalmente sui nuovi iPhone 12, che dovrebbero arrivare sul mercato in quattro diverse varianti: 5.4 pollici e 6.1 pollici per iPhone 12, 6.1 pollici e 6.7 pollici per la variante iPhone 12 Pro. Tutti i nuovi iPhone saranno equipaggiati, come di consueto, di sblocco facciale Face ID e display edge-to-edge che mantiene, però, l’iconica notch, che ospita gran parte dei sensori che rendono Face ID possibile.

Serie iPhone 12
Serie iPhone 12 | Evosmart.it

I nuovi iPhone 2020 dovrebbero essere dotati anche di connettività 5G, anche se non è chiaro se tutti i modelli della linea saranno in grado di usufruire di questa funzionalità. I modelli Pro, inoltre, dovrebbero essere dotati di un nuovo display OLED Pro Motion a 120 Hz e di una nuova fotocamera dotata di modulo LIDAR per la realtà aumentata.

Novità previste anche per quanto riguarda Apple Watch, con una nuova Serie 6 che sembrerebbe essere all’orizzonte, e che dovrebbe portare su Apple Watch un rilevatore di ossigenazione del sangue, apparato quasi fondamentale nella lotta al COVID-19.

Apple Watch Series 6
Apple Watch Series 6 | Evosmart.it

Inoltre, Apple potrebbe presentare un nuovo iPad Air da 11 pollici con display edge-to-edge e dotato di un sensore Touch ID posto all’interno del tasto di accensione oppure (ipotesi sicuramente meno plausibile) al di sotto del display.

La pletora di dispositivi, però, potrebbe non finire qui: infatti, al nuovo evento Apple potremmo potenzialmente essere in grado di vedere un nuovo MacBook Air dotato di un chip Apple Silicon in architettura ARM e basato sulla serie Apple A, già vista su smartphone e tablet dell’azienda, un nuovo HomePod low-cost ed una versione “studio” over-ear delle famose cuffie AirPods.

iPad Air 2020
iPad Air 2020 con nuovo Touch ID | Evosmart.it

Insomma, davvero tanta carne al fuoco per un evento autunnale che sicuramente non deluderà gli appassionati del marchio della mela e che sarà potenzialmente in grado di cambiare il futuro dell’informatica in mobilità, con l’introduzione dei nuovi laptop basati sui chip ARM di casa Apple.

Via: MacRumors

2 commenti

Apple potrebbe non presentare iPhone 12 il 15 Settembre - Evosmart.it 9 Settembre 2020 at 11:15

[…] Apple annuncia l’evento autunnale. La data è fissata per il 15 settembre […]

Rispondi
Apple Silicon: TSMC inizia la produzione di chip a 5 nm - Evosmart.it 10 Settembre 2020 at 9:00

[…] Leggi anche Apple annuncia l’evento autunnale. La data è fissata per il 15 settembre […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più