Arrivano nuove indiscrezioni riguardo alla possibile uscita di un nuovo modello di AirPods Pro entro la fine dell’anno. Dopo il report di Ming-Chi Kuo nuove conferme ci arrivano da un’altra voce molto affidabile in ambito Apple. Nuovi interessanti dettagli infatti ci vengono comunicati da Mark Gurman, e ci sono novità in arrivo anche le AirPods Max.
Leggi anche:
- Apple rilascia una nuova edizione limitata delle Powerbeats Pro
- Recensione Honor X7: Sostanza e autonomia top
- Recensione Motorola Edge 30: Profumo di best buy?
NOVITA APPLE IN ARRIVO: AIRPODS PRO 2 E NUOVE COLORAZIONI PER AIRPODS MAX IN AUTUNNO

Nella sua ultima newsletter, il noto reporter di Bloomberg ha affermato che è giunto il tempo per Apple di lanciare una nuova versione delle AirPods Pro. Gurman afferma che per i primi utenti potrebbero esserci problemi di durata delle batterie integrate; le AirPods Pro infatti hanno fatto il loro debutto nel 2019, ed è naturale che l’invecchiamento delle batterie dovuto al normale utilizzo degli auricolari si sia già manifestato per molti.
Le nuove AirPods Pro 2 secondo quanto affermato da Ming-Chi Kuo avranno un design diverso: niente stelo (quindi design a pillola?), nuova custodia di ricarica e supporto all’audio lossess col lancio del supporto ad un nuovo protocollo. L’attuale protocollo audio supportato da AirPods Pro consente sì buone prestazioni, ma non elevate quanto altri protocolli usati dalla concorrenza: ci viene in mente ad esempio LDAC di Sony, ad oggi molto diffuso sui dispositivi Android.

Ci sono alcune novità interessanti anche per AirPods Max. In questo caso non si parla di un nuovo design, queste cuffie sono infatti state lanciate a fine 2020 e per Gurman è ancora presto per l’arrivo di un nuovo modello. Si parla piuttosto di una revisione del loro prezzo di listino al ribasso, ritenuto “assurdo” da Gurman, e di nuove colorazioni. Non sappiamo però quali saranno i nuovi colori che lanceranno Apple, mentre per quanto riguarda il taglio di prezzo a questo, in un certo senso, ci ha già pensato Amazon.
Via: Macitynet