Come previsto l’evento di Settembre si è concentrato sui nuovi iPhone ed Apple Watch. Per chi invece stesse aspettando l’arrivo dei nuovi MacBook Pro con Apple Silicon, non disperate: secondo Mark Gurman arriveranno entro la fine dell’anno. Non solo: sempre secondo Gurman e sempre entro la fine del 2021 dovrebbero arrivare le nuove AirPods 3.
Leggi anche:
- iOS 15 e iPadOS 15: tante novità per iPhone e iPad
- WhatsApp: arriva il multi-device per iOS nella versione beta
- Gearbest chiude per sempre? Ecco cosa sta succedendo
- iOS 15 arriva oggi: finalmente potete aggiornare il vostro iPhone
GURMAN DICE LA SUA SUI PROSSIMI LANCI DI APPLE: AIRPODS 3 E NUOVI MACBOOK PRO NEL 2021, AIRPODS PRO 2 E NUOVO MACBOOK AIR NEL 2022

In realtà in molti si aspettavano il lancio delle AirPods 3 proprio in occasione dell’evento di presentazione dei nuovi iPhone. Evidentemente non erano ancora pronte, ma secondo il reporter di Bloomberg verranno presentate entro la fine dell’anno.
Molto probabilmente non verranno presentate nel corso di un keynote; questo perché Apple ha lanciato gli ultimi prodotti della famiglia AirPods semplicemente aggiornando il sito ufficiale.
Le nuove AirPods 3 presenteranno per la prima volta un design completamente rivisto che le avvicina per form factor alle attuali AirPod Pro, ad eccezione dei gommini che continueranno ad essere assenti.
Secondo quanto riportato da DigiTimes, sarebbero già entrate nella fase di produzione di massa, mentre, secondo i precedenti report, dovrebbero avere dalla loro anche la tecnologia di cancellazione del rumore attiva. L’aggiunta di queste nuove feature con ogni probabilità porteranno ad un leggero aumento del prezzo di listino delle attuali AirPods di seconda generazione.
Sempre entro gli ultimi mesi del 2021, è previsto il lancio dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con display mini-LED e chipset Apple M1X. Ma non è finita qui, perché il noto reporter si lancia in alcune previsioni per il 2022 e oltre.
TRA 2/4 ANNI ARRIVERÀ L’IPHONE PIEGHEVOLE

Il 2022 dovrebbe essere l’anno delle AirPods Pro 2. I nuovi auricolari true wireless di riferimento di casa Apple dovrebbero avere degli steli più tozzi e integreranno nuovi sensori utili al monitoraggio dell’attività fisica. Sempre nel 2022 faranno il suo debutto in nuovi MacBook Air con chipset Apple M2. A fine 2022 invece vedremo ben 3 nuovi Apple Watch: tra questi ci sarà un modello rugged.
Mark Gurman si è spinto anche oltre, affermando che entro 2/4 anni Apple presenterà un iPhone pieghevole e gli occhiali per la realtà aumentata, definiti dal reporter “True AR glasses“. Oltre a questo nel suo report parla anche di un inedito dispositivo in grado di combinare HomePod, Apple TV e camera FaceTime in un unico prodotto. Infine Apple starebbe sviluppando un sistema di connettività satellitare che permetterebbe di inviare messaggi di emergenza anche in assenza di copertura telefonica.
Via: Gsmarena