[content-egg-block template=offers_grid]
Apple Leaks Novità

Apple A14X: scovato nel codice della beta di iOS 14.5 il chipset dei nuovi iPad Pro

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

Primo avvistamento di quello che per i redattori di 9to5Mac è senza ombra di dubbio il chipset dei nuovi iPad Pro. Se Apple continuerà a mantenere l’attuale nomenclatura, il nuovo SoC che chiamerà A14X e verrà presentato insieme alla nuova generazione di iPad Pro. Il chip sarebbe stato scovato nel codice dell’ultima beta di iOS 14.5.

Leggi anche: iPhone 13: entro metà 2021 Samsung pronta a produrre i display a 120 Hz

INVIDUATO UN RIFERIMENTO AL NUOVO A14X: È LUI IL CHIPSET DESTINATO AI NUOVI IPAD PRO E DERIVATO DA APPLE M1

iPad Pro da 12,9" con display Mini LED: lancio previsto per Marzo
iPad Pro da 12,9″ con display Mini LED: lancio previsto per Marzo | Evosmart.it

All’interno dell’ultima beta di iOS è stata individuata la GPU “13G”. Si tratterebbe di una denominazione,in precedenza assente nei riferimenti dedicati ai chipset della serie AX di Apple. Secondo 9to5Mac, il nome 13G è un chiaro riferimento ai SoC A14 di nuova generazione, ovvero l’A14X.

Sempre secondo il portale statunitense, diversamente da quanto si potrebbe pensare questo SoC non sarà un’evoluzione dell’attuale A14 BIonic; bensì si tratterebbe di una soluzione derivata dal chip T8103, meglio conosciuto col nome di Apple M1.

Si conoscono anche i nomi interni usati da Apple per i nuovi iPad Pro, ovvero: J517J518J522 e J523. Al momento non sappiamo a quali varianti del celebre tablet siano legati questi nomi, ma sicuramente avremmo a che fare con le solite varianti solo Wi-Fi e Wi-Fi + Cellular.

Questa è solamente l’ultima delle tante conferme sul lancio imminente dei prossimi iPad Pro, attesi entro il mese di Aprile. La variante sicuramente più ambita sarà quella da 12,9″ che molto probabilmente sarà dotata del tanto atteso display mini-LED che porterà i display di iPad Pro ad avere un contrasto e una luminosità paragonabile a quella dei migliori display OLED. Addirittura secondo altri rumor si parlerebbe addirittura della possibile adozione dello standard Thunderbolt 3, ma ancora non ci sono conferme su questa indiscrezione.

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più