Alla scoperta di iOS 14: le nuove funzioni rivelate dal codice
Apple Firmware e OS Novità

Alla scoperta di iOS 14: le nuove funzioni rivelate dal codice

STIMA TEMPO DI LETTURA: 3 min

Molto probabilmente (anzi quasi sicuramente) la prossima WWDC verrà cancellata viste le recenti restrizioni imposte dalla Contea di Santa Clara (al cui interno c’è la sede di Apple a Cupertino). Manca ancora una comunicazione ufficiale da parte di Apple, ma le novità software non verranno annunciate a sviluppatori ed utenti come di consuetudine. Nel frattempo il lavoro di 9to5Mac alla scoperta dei “segreti” nascosti di iOS 14 non si ferma: ecco quali saranno le possibili novità in arrivo.

Leggi anche: iOS 14: spunta un primo video con il nuovo multitasking

iOS 14 ARRIVERÀ CON NUOVE FUNZIONI PER L’ACCESSIBILITÀ

iPhone 11
Alla scoperta di iOS 14: le nuove funzioni rivelate dal codice | Evosmart.it

La versione preliminare di iOS 14 che in questi giorni sta facendo il giro della rete, come prevedibile, si sta rivelando una vera e propria miniera di informazioni. Dopo le conferme sull’arrivo di nuovi dispositivi (iPhone 9 e il nuovo iPad Pro in primis), arrivano anche importanti anticipazioni su iOS 14.

Leggi anche: iOS 14: il suo codice conferma iPhone 9 e iPad Pro con tripla fotocamera

Le novità più sostanziose potrebbero riguardare le funzioni di accessibilità. Infatti sembra che iOS 14 sia in grado di rilevare alcuni tra i suoni più importanti che ci circondano. Tra questi potrebbero esserci: allarmi antincendio, sirene, campanelli, il suono di qualcuno che bussa alla porta ed anche il pianto dei bambini. Secondo 9to5Mac queste rilevazioni sonore verranno interpetrate e tradotte dal sistema operativo in avvisi scritti e/o tattili per avvisare le persone che soffrono di problemi di udito o sordità completa.

Nelle impostazioni di accessibilità sembra essere presente anche la possibilità di sintonizzare l’audio di AirPods e EarPods per chi ha problemi di udito. A questo scopo iOS 14 dovrebbe includere la possibilità di effettuare un audiogramma per poter ottimizzare l’audio del dispositivo. Una nuova voce nelle impostazioni di accessibilità sembra riguardare infine la possibilità da parte della fotocamera di rilevare i gesti delle mani.

ios 14: i WALLPAPER DI TERZE PARTI saranno INTEGRATI NELLE IMPOSTAZIONI DI SISTEMA?

Al momento attuale su iOS 13 gli sfondi sono divisi solamente tra Dinamici, Statici e (sui dispositivi supportati) Live. Invece per una migliore organizzazione con iOS 14 potrebbero arrivare nuove categoria come “Terra e Luna”, “Fiori”, etc.

Oltre a questo potrebbe arrivare un importante novità per quanto riguarda la selezione di nuovi sfondi. Finalmente su iOS 14 le raccolte offerte dalle app di terze parti saranno integrate direttamente nelle impostazioni di sistema. Al momento invece per impostare un nuovo wallpaper è necessario farlo tramite l’app Foto, oppure scegliendo tra le immagini nella galleria dal menù delle impostazioni. Inoltre le app di terze parti al momento consentono solamente il salvataggio all’interno dell’app Foto di iPhone.

Già da qualche anno Apple ha iniziato a promuovere la campagna #shotoniphone aprendo un apposito account Instagram per coinvolgere i propri utenti. Questa forma di coinvolgimento da parte dell’azienda di Cupertino nei confronti della community sarà integrata direttamente all’interno dell’app Foto. Ciò tramite l’inserimento della possibilità di partecipare e vedere i risultati delle sfide all’interno dell’applicazione.
Infine, per quanto riguarda la Cina, all’interno di iOS 14 verrà integrato il supporto ad AliPay, lo standard de facto nel paese orientale per quanto riguarda i pagamenti online.

Via: Macitynet

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

Apple: la WWDC 2020 si svolgerà completamente online - Evosmart.it 14 Marzo 2020 at 11:30

[…] Alla scoperta di iOS 14: le nuove funzioni rivelate dal codice […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più