AirPods Studio in arrivo: spariscono i prodotti audio rivali dagli Apple Store
AppleNovità

AirPods Studio in arrivo: spariscono i prodotti audio rivali dagli Apple Store

Come ben saprete negli Apple Store non sono presenti esclusivamente prodotti Apple ma anche accessori e periferiche provenienti da aziende di terze parti. Tutti i prodotti ovviamente vengono venduti col benestare di Apple che ne garantisce la compatibilità coi propri prodotti. A quanto pare Apple però ha tolto, sia dal sito ufficiale che dai suoi Apple Store, i prodotti audio delle più importanti aziende: un ulteriore conferma sull’imminente arrivo delle AirPods Studio?

Leggi anche: Spuntano i prezzi dei nuovi iPhone 12: ecco le cifre

APPLE PREPARA IL TERRENO PER LE AIRPODS STUDIO: I PRODOTTI AUDIO DI SONOS, LOGITECH E BOSE SPARISCONO DAGLI APPLE STORE

AirPods Studio in arrivo: spariscono i prodotti audio rivali dagli Apple Store
AirPods Studio in arrivo: spariscono i prodotti audio rivali dagli Apple Store | Evosmart.it

In occasione del 13 Ottobre Apple dovrebbe presentare al mondo i nuovi iPhone 12. Durante il prossimo evento speciale (che non è ancora stato confermato) i nuovi iPhone però non saranno gli unici protagonisti dell’evento.

Apple infatti dopo aver lanciato AirPods e AirPods Pro vuole espandere ulteriormente il proprio ecosistema di accessori audio senza dover necessariamente affidarsi ai prodotti Beats. L’azienda di Cupertino avrebbe già iniziato i preparativi al lancio: secondo quanto riportato da Bloomberg infatti Apple ha smesso di vendere (sia online che negli Apple Store) cuffie e smart speaker di aziende rivali tra cui Sonos, Bose e Loghitech.

AirPods Studio in arrivo: spariscono i prodotti audio rivali dagli Apple Store
Le AirPods Studio in una foto dal vivo | Evosmart.it

Apple non è nuova a mosse di questo tipo, volte a promuovere i prodotti dell’azienda a scapito di quelli di altre aziende. Pochi mesi prima del lancio di Apple Watch Series 6 infatti era stato rimosso dagli Store ufficiali il pulsossimetro da dito MightySat. Come ben sappiamo,  l’ultimo indossabile di casa Apple è dotato di una funzione dedicata appunto alla misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue.

Nel 2014 in occasione del debutto del primo Apple Watch vennero rimosse dagli scaffali tutte le fitness band di Fitbit. In più a causa di una controversia legale tra Beats e Bose, sempre nello stesso anno Apple aveva rimosso provvisoriamente dai suoi store ufficiali i prodotti audio Bose.

AIRPODS STUDIO E HOMEPOD MINI LE NOVITÀ AUDIO ATTESE PER L’EVENTO DEL 13 OTTOBRE

AirPods Studio in arrivo: spariscono i prodotti audio rivali dagli Apple Store
Il 13 Ottobre ci sarà posto anche per HomePod Mini? | Evosmart.it

Non è più un segreto quindi che Apple si stia preparando al lancio delle sue cuffie over the ear, che sono anche state ritratte in uno scatto rubato in rete. Oltre alle nuove cuffie sarà rinnovata la gamma HomePod che Apple cercherà di spingere con il debutto del più economico HomePod Mini.

In occasione di tale evento Apple dovrebbe finalmente potenziare il suo assistente vocale Siri. In particolare con l’arrivo del supporto a nuove lingue per l’HomePod tra cui anche l’italiano. Un evento che porterebbe finalmente in Italia lo smart speaker di Apple, che però fino ad oggi non ha riscontrato un grande successo.

Secondo voi riuscirà l’azienda di Cupertino a farsi strada col proprio marchio anche nel campo degli accessori audio?

Via: Macitynet

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più