A Settembre dovrebbe vedere la luce un MacBook Pro da 16"
AppleNovità

A Settembre dovrebbe vedere la luce un MacBook Pro da 16″

Stando a rumors trapelati in rete, e a detta del direttore associato Jeff Lin di IHS MarKit il nuovo MacBook Pro da 16 pollici farà il suo debutto a Settembre 2019.

Tra le novità di questo modello dovrebbero esserci un nuovo design, anche se non sappiamo a cosa si riferiscono veramente, dato che dal 2008, con l’introduzione del primo modello unibody in alluminio, il MacBook Pro si è sempre rinnovato nel design solo grazie a qualche lifting che nel tempo lo ha portato dall’avere uno spessore di 2.4 cm fino agli odierni 1.5 cm di oggi con il modello 2019. Ma nessun vero stravolgimento è mai stato messo in atto. Anche paragonandolo ai vecchi MacBook in plastica il design non è mai veramente cambiato.

A Settembre dovrebbe vedere la luce un MacBook Pro da 16"
A Settembre dovrebbe vedere la luce un MacBook Pro da 16″ | Evosmart.it

Quello che ci auguriamo, è che il rinnovato design non sia solo inerente al nuovo taglio di display che sembrerà adottare. Speriamo che cambi qualcosa anche a livello ingegneristico all’interno della macchina. Dato che ultimamente hanno spesso sofferto di problemi di surriscaldamento a causa di un sistema di dissipazione quasi mai adeguato ai processori montati.

Leggi anche: Quanto sono Pro i nuovi Mac Pro e Pro Display XDR?

Ricordando i vari problemi alla tastiera che hanno avuto i MacBook ad oggi in commercio e considerando che l’ultima linea dei MacBook Pro ha avuto non pochi problemi che riguardano l’audio e la batteriarestiamo speranzosi che con l’avvento del “Novello” di casa Cupertino non si ripresentino.

Passiamo ora alle specifiche tecniche presunte del MacBook Pro 16″

Parlando invece del display c’è da dire che inizialmente si parlava del primo MacBook Pro ad adottare un display con tecnologia OLED. Però pare che Apple non abbia trovato l’accordo con Samsung (produttore e fornitore di display OLED e AMOLED) o che Samsung non abbia pronte quantità di display adeguate. Per questo motivo dovrà affidarsi, come sempre, ad LG e i suoi meravigliosi display LCD. Sempre che, Apple non decida di proporre sul mercato una versione “migliorata” con display OLED con un sovrapprezzo.

Dati alla mano ci troveremo dinnanzi ad un pannello  TFT-LCD con una risoluzione di ben 3.072 × 1.920 pixel contro i “soli” 2.880×1.800 pixel degli attuali MacBook Pro da 15″. Contando che questo nuovo MacBook Pro avrà a sua disposizione 1″ in più di ampiezza, credo che Apple voglia mantenere, come di consueto, gli stessi PPI (Pixel-per-Inch o Pixel per pollice). Infatti i MacBook Pro da 13″ hanno tutti 227 PPI, mentre i modelli da 15″ hanno 220 PPI.

A riguardo non si sa nient’altro ma siamo fiduciosi che Apple farà un buon lavoro.

Via

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più